Entra

Visualizza la versione completa : Ripartire da 0

aldo76
08-09-2008, 18:45
Ciao a tutti!
Magari qualcuno ha letto il mio topic in Allestimento..
Cmq tagliando corto ho deciso di riallestire l'acquario.. causa problemi vari..
Ho un Cayman 60 con due neon da 15Kw.. Non so i K. dovrebbero cmq essere circa 0,5KW/L.
Ovviamente le piante da inserire so che devono essere all'interno di questi valori ovvere con media luce.. Ho già visto la tabella.
Il mio problema è questo nell'acquario che smonto ho usato come dire varie marche di fertilizzante.. Adesso vorrei adottare una marca e continuare con quella..
MI sono fatta un giro per negozi e ho trovato il fertilizzante per fondo della Elos il Bottom Mineral a 19 euro un sacco per 100l. So che il negozio ha tutti i prodotti della linea elos della quale mi hanno regalato dei miei amici il plant 1 e 2 .. senza sapere niente..
E anche il fondo della Jbl a 22 euro al sacco..
Guardando su vari siti ho trovato anche i prodotti della dennerale..
La mia domanda è questa che cosa scegliere??
Vorrei non dico avere un plantacquario ma ottenere piante belle e sance che crescano bene. Di tempo da dedicagli ne ho la sera ovviamente preferirei un fertilizzante settimanale o bistettimanale..
Scusate se mi sono dilungato..
grazie
Aldo

sueppa
08-09-2008, 19:52
ciau...ho sempre usato la sera e askoll...e mi sono sempre trovato benissimo...sono settimanali...io alterno sera e askoll...

PACKY70
10-09-2008, 12:32
Ma!!!!!! dipende da come intendi allestire con 0.5 di luce dovrai usare piante poco esigenti quindi puoi anche usare programmi come dici tu settimanali.Io stò usando quella con S7-E15-V30 e per la mia vasca sembra insufficiente ma in molti si sono trovati bene.Appena allestita la vasca sembrava reagire bene ma poi con anche complice il caldo noto diverse carenze nutrizionali.