Entra

Visualizza la versione completa : problema osmosi!

djluca83
08-09-2008, 15:28
ragazzi ho un problema per l'acqua d'osmosi
l'impianto a osmosi è collegato sul terrazzo e l'acqua prodotta va a finire in due bidoni bianchi da 50litri che alterno...riempio una e quando finisce riempio l'altra.
dopo l'impianto c'è un post osmosi caricato a resine..e il dts mi da come misura in uscita 0.02/0.03 quindi è ancora buona come resina e membrana osmotica
l'acqua prodotta non rimane per piu di 5/6 giorni..xke rabbocco per il marino circa 4/5 litri al giorno in estate e faccio cambi di circa 15/20 litri ogni 10 giorni per il dolce
il problema è che oggi ho notato..su uno dei due bidoni precisamente quello che viene raggiunto da qualche raggio di sole, una specie di patina verde sul fondo.....ho svuotato tutto...ho lasciato 1 litro di osmosi dentro e ho agitato...ne è venuto fuori una roba tipo il phito verde che si prepara
è un problema? potrebbe essere un po di sole che fa formare questa alghettina di cui non so il nome? a vederla cosi aveva il colore del phito pero molto piu limpido...
cosa puo essere? comunissima alga?

maurofire
09-09-2008, 23:26
Si sono sviluppate delle alghe verdi alla presenza della luce dovresti tenere i bidoni al buio o in ambiente ombreggiato.

djluca83
10-09-2008, 08:15
#24 eh si..pero quello gia è l'unico punto all'ombra....cioè il sole ci arriva poco poco
avevo pensato di metterli dentro dei sacchi neri...ma cosi si scalda di piu l'acqua...

cmq l'acqua l'ho buttata..ho fatto bene o potevo usarla cmq?