Entra

Visualizza la versione completa : Termostato Eliwell a doppia soglia e ventola tangenziale.

remank
08-09-2008, 13:45
Salve ragazzi,mi sto informando per il miei prox acquisti :)
reputo che il controllo della temperatura sia molto importante, e considerando che il termostato del mio jager 150w è molto molto impreciso, ho letto che la maggiorparte degli utenti usano il termostato eliwell a doppia soglia, e per il raffreddamento la ventola tangenziale (penso piu' potente delle ventoline).
quindi vorrei dei link con i modelli esatti che mi consigliate di prendere, per la ventola chiaramente posso aspettare quest'altra estate,per il termostato mi serve il modello esatto con maggiori carat possibile,infatti un mio amico elettro frigorista me lo puo' prendere a prezzo di ingrosso.
per le caratteristica della mia vasca potete guardare il mio profilo,
per ora ho intenzione di allevare solo molli.
grazie a tutti
paolo

Perry
08-09-2008, 15:01
Eliwell ic915.
anche a me li procura un amico che fà un lavoro simile, quindi non avrà problemi.
Fatti procurare anche la sonda (ricorda in materiale plastico) perchè il termostato non ce l'ha "di serie" ;-)

remank
08-09-2008, 15:10
Eliwell ic915.

grazie perry,tu dove lo alloggi?
per quanto riguarda la ventola tang.?

Perry
08-09-2008, 15:15
Nel mobile, ho fatto fare una cassettina. Guarda nel mio profilo, ultima voce in "tecnica", ho messo una foto.

la ventola tangenziale è la migliore come raffreddamento "ad aria"..se la prendi come la mia (50W), oggettivamente rompe i maròni, è rumorosa. Quelle più piccole ho visto che fanno molto rumore. Credo che a te ne basti una più piccola. Le torvi qui

http://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=searchProducts&searchTerm=ventole+tangenziali&x=31&y=11

remank
08-09-2008, 16:05
Guarda nel mio profilo, ultima voce in "tecnica", ho messo una foto

sembra se non sbaglio una scatola stagna tipo quelle per i collegamenti elettrici esterni con un interruttore..giusto?

Perry
08-09-2008, 16:21
yes..niente di complicato (per chi lo sa fare, per me sì :-D )
Tasto, termostato, 2 prese + sonda in uscita