Visualizza la versione completa : Modifiche al nano
Ciao ragazzi, ho effettuato diverse modifiche al mio nano, aggiungendo e togliendo qualcosa: ho ridotto il numero dei pesci portandolo a 3 ( 2 pagliaccetti e un Pseudocheilinus hexataenia); ho lasciato inalterata la popolazione di gamberetti e lumache. Ecco il risultato.Ciao :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_581.jpg
Riccio79
08-09-2008, 12:37
Mi sembra un po' buio...ma forse è solo la foto....comunque carino nel complesso.. #25
Si è la foto purtroppo ad essere venuta scura. :-)
Deep Aquarius
11-09-2008, 22:56
aug, complimenti,molto carino,però leggendo il tuo profilo sei attrezzato davvero bene,perchè non provi con qualche duro?
Dovrei potenziare il parco luci, perchè già con le mie sono al limite. Ti dirò però che preferisco più i molli e gli lps che i duri:chiaramente è questione di gusti . :-D
82franky82
14-09-2008, 22:18
veramente molto carina....ho visto nel tuo profilo che integri 3 volte alla settimana lo stronzio....ma lo misuri oppure lo somministri a caso?
Ho il test e lo misuro una volta a settimana: comunque lo doso in quantità inferiore a quella consigliata nella confezione. :-))
SqualoBruto
15-09-2008, 09:41
Molto bella complimenti #25 . Gli animali sembrano in salute. Ottima mossa ridurre i pinnuti , magari se arrivavi a 2 era perfetto ;-)
82franky82
15-09-2008, 10:07
lo misuri con il test salifert?
ps ho la vasca simile allla tua con la parte tecnica pure simile.....io però nonostante abbia il reattore di kalkwasser non riesco a mantenere il kh alto (in uscita del reattore il kh è altissimo),secondo te da cosa può dipendere?
Per quanto riguarda lo stronzio io non ho il test (dicono sia complicato e poco attendibile) e quindi lo doso solo una volta a settimana (60 ml)
Ormai la situazione si è stabilizzata con questo numero di pennuti e la vasca ha raggiunto un suo equilibrio: poi allevando solo molli e qualche lps l'acqua un pò grassa non guasta.
Per 82franky82, io non ho il reattore ma uso la kalwasser e per mantenere il kh uso la ricetta fai da te. Il mio kh raramente scende sotto i 9.5.
82franky82
15-09-2008, 12:00
prima del reattore utilizzavo un contenitore di 2 lt ed il kh non lo integravo mai,ora che utilizzo il reattore devo integrare anche 2 volte alla settimana (è normale)....può essere che un paio di talee mi ciucciano così il kh? #24
ps quante volte integri il kh alla settimana?
Integro 2 volte a settimana ( per un totale di 3 cucchiaini da caffé). Ciao
82franky82
15-09-2008, 14:03
grazie
genova74@alice.it
15-09-2008, 15:57
davvero bella complimenti !!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |