Entra

Visualizza la versione completa : cory in acquario da 30 lt

ducadiangers
08-09-2008, 12:12
ciaoa tutti posso inserire una coppia di cory piccolini nel mio acquario da 30 lt popolato da 4 pristelle? se si sapete consigliarmi il tipo di cory piccolini? grazie

Mr. Hyde
08-09-2008, 12:14
ducadiangers, cory che rimangono piccolini sono C. hastatus, habrosus e pygmaeus. Se riesci a trovare una di queste specie puoi metterne anche più di una coppia sola

ducadiangers
08-09-2008, 12:24
grazie del consiglio MR Hyde!!! ho trovato piu che altro con facilita dei cory panda e albinus....anche questi sonon piccolini? ho del ghiaietto al quarzo piuttosto grosso...ogni pietruzza e grande 3 mm circa va bene per loro?

Mr. Hyde
08-09-2008, 12:57
ducadiangers, il massimo sarebbe molto fine... se il ghiaietto è arrotondato non avranno complicazioni ma non li vedrai grufolare e scaavare come si divertono a fare... i panda e gli albini diventano più groswi, i panda di meno, gli albini diventato grassi e crescono, insomma sono un ingombro in una vasca così piccola. Io non mi sento molto di consigliarti dei cory così in una vasca piccina, anche se non vuol dire che possano starci...

ducadiangers
08-09-2008, 14:50
grazie mister hyde!! quelli che mi hai consigliato tu pero' stavo leggendo in giro che spesso vivono a mezz acqua vero? ci potrebbero essere problemi con le pristelle? visti i 30 lt...

Mr. Hyde
08-09-2008, 15:04
ducadiangers, a mezz'acqua stanno spesso pygmaeus e hastatus. Gli habrosus invece sono in tutto e per tutto uguali ai soliti cory, forma compresa, mentre i primi due sono più affusolati. Io ho una piccola colonia di habrosus in 30 lt e come comportamento sono identici ai cugini grandi... :-)

goberjak
08-09-2008, 15:22
ciao

in tanti paesi d Europa e vietato tenere pesci in acquari sotto i 54 litri!
I Corys, fino che sono piccoli, in vasche piccoli va bene, solo diventando grandi loro gli dovresti tenere almeno 6-8 pez in una vasca grande almeno 80 cm di fronte, cosi che possono girare un po!
Io non dico che non può andare bene, ma penso che diventeranno molto timidi in vasche piccoli!!

ciao