Visualizza la versione completa : Nutrire le Piante (solo ghiaia come fondo)
LoveDaddyBear
08-09-2008, 12:02
Volevo sapere se si possono nutrire in qualche modo le piante non avendo nessun fondo fertile ma solo ghiaia nera :-)
Non ho messo un fondo fertile perchè gli ospiti saranno Pesci Rossi, dato le loro capacità di scavatori ho preferito mettere solo ghiaia.
Sono quasi tutte anubias le piante.
Grazie
per le anubias non serve nessun fertilizzante nel fondo ed è meglio che le leghi a qualcosa o al massimo le sotterri lasciando scoperto il rizoma.
Se hai qualche altra pianta che necessità di fondo fertile puoi sopperire alla mancanza inserendo delle pasticche di fertilizzante da spezzettare ed inserire sotto la pianta tra la ghiaia.
LoveDaddyBear
08-09-2008, 17:31
Ok allora scopro il rizoma delle anubias!
Per caso la Sera fa questi fertilizzanti fertilizzanti in pasticche?
Grazie ;-)
si chiamano florenetteA se non mi sbaglio ;-)
LoveDaddyBear
08-09-2008, 18:31
Grazie! Ho trovato il prodotto SERA FLORENETTE - A su un sito e dice di abbinarlo a Sera Florena giusto?
si ma se hai tutte piante dalla crescita lenta devi somministrare piccolissime dosi rispetto a quelle consigliate.
quindi x anubias cosa si somministra?
niente...al massimo una dose blanda di fertilizzante liquido. ;-)
morfeus02
10-09-2008, 00:24
sera florenette A è per le radici, devi anche e soprattutto integrare i macroelementi,per questo usa sera floreplus:una pastiglia ogni 20lt d'acqua ogni 2 settimane e vedi che lepiante crescono ;)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |