Visualizza la versione completa : Kauderni nati stanotte...aggiunte foto pag2
giolamot
08-09-2008, 09:01
Ciao ragazzi,
stanotte mi sono nati 5 Kaudernini che ho messo in vaschetta appesa.
Stamattina parevano tutti vivi.
Ora io sono a lavoro, non avendo lo schiuditoio, ho messo uova di artemia in acqua molto salata con riscaldatore e areatore.
Mi dite se va bene o se devo per forza avere lo schiuditoio?
Entro quando li devo nutrire in teoria?
Ogni quanto e se devo necesssariamente dare i naupli o ci sono alternative possibili?
Grazie
Gio
Benvenuto nel gruppo dei papà! :-))
Secondo me lo schiuditoio è indispensabile, puoi anche fartelo da te..il problema principale, come hai fatto tu è: come peschi i naupli? inutile l'areatore ed il riscaldatore..basta acqua del rubinetto..3 cucchiaini da thè ben colmi in mezzo litro d'acqua..stop
Devi nutrirli prima possibile..e se riesci più volte al giorno.
Oltreai naupli non saprei..ho provato anche col cyclopeeze ma non lo hanno con siderato..altri cibi è difficile a causa della loro dimensione..
giolamot
08-09-2008, 09:44
ho delle uova minuscole di ostrica surgelate, che dici?
I napuli prima di stasera non nascono......
Dove lo possso trovare lo schiuditoio oggi in zona milano (ho visto che sei di como, magari mi puoi aiutare)
Resistono fino a oggi pomeriggio?
Thanks
Gio
Alessandro Falco
08-09-2008, 13:14
e io rosico..........
complimenti!! ;-)
ALGRANATI
08-09-2008, 17:17
giolamot, in qualsiasi negozio di acquari in genere li hanno.
fai attenzione a non dargli anche i gusci delle uova ....che li uccidono
giolamot,
il problema è proprio quello a cui accenna Matteo..se non hai lo schiuditoio, artigianale o non, ti si schiudono nella vaschetta, ma poi togli tutto, gusci e naupli..con uno schiuditoio, i naupli si dirigono verso la luce, solitamente c'è sotto un colino, lo togli e sei sicuro chedentro ci sono solo naupli.
Come dice Matteo è facilmente reperibile, anche in negozi di solo dolce..
giolamot
08-09-2008, 20:41
giolamot,
il problema è proprio quello a cui accenna Matteo..se non hai lo schiuditoio, artigianale o non, ti si schiudono nella vaschetta, ma poi togli tutto, gusci e naupli..con uno schiuditoio, i naupli si dirigono verso la luce, solitamente c'è sotto un colino, lo togli e sei sicuro chedentro ci sono solo naupli.
Come dice Matteo è facilmente reperibile, anche in negozi di solo dolce..
Grazie Perry e Matteo,
oggi sono stato da B.C. a Lissone e mi ha dato uno schiuditoio usato che aveva a due lire ed in più aveva naupli appena fatti da schiuditoio e me ne ha dato una boccetta che ho somministrato stasera. Nel contempo ho messo a punto schiuditoio e ora devo solo attendere (sperando che anche i 4 piccolini possano attendere 36 ore.....)
Cmq da B.C. mi ha dato anche del mangime per coralli molto fine che lui (mi ha fatto vedere) dava ai kauderni nati da 3 giorni e lo mangiavano...
è il Microperle della SHG.
Ho provato e sembra lo gradiscano.....vi aggiorno...
Ciaoooo
Alessandro Falco
08-09-2008, 20:59
microperle SHG #24
io fossi in te cmq domani tornerei dal tipo e mi farei regalare altre 2 artemie...
Alessandro Falco,
se ha messo le uova ieri sera, già stasera avrà qualche nauplo da dargli.. alla fine ieri hanno mangiato, credo non ci siano problemi
giolamot
09-09-2008, 08:36
microperle SHG #24
io fossi in te cmq domani tornerei dal tipo e mi farei regalare altre 2 artemie...
Ovviamente apro le capsule e do la polverina (50Micron). Ti assicuro che la mangiano.
Cmq vi aggiorno, già dopo 2 giorni sembrano cresciuti :-)
sebyorof
09-09-2008, 08:51
e io rosico..........
complimenti!! ;-)
tranquillo ci sono io a tenerti compagnia -04
microperle SHG #24
Ovviamente apro le capsule e do la polverina (50Micron). Ti assicuro che la mangiano.
Cmq vi aggiorno, già dopo 2 giorni sembrano cresciuti :-)
guarda che poi non le sputino, però, eh? :-))
giolamot
09-09-2008, 16:18
Aggiornamento al 2ndo giorno inoltrato: Naupli fatti ieri alle 18,00 già schiusi oggi alle 14,00
Nutriti i miei 4 Kaudernini. Stomaco color nauplo.... :-))
Domanda: quanti misurini di naupli al giorno? ogni quanto?
Oggi per esempio al 3 misurino che davo non li cagavano più.
Altra domanda: devo rifarli già oggi i naupli o mi durano fino a domani o dopodomani? Cioè ogni quanto devo pulire e rifare?
Thanks
Gio
giolamot,
io dò un colino..già tanto. Possibilmente 2 volte al giorno..meglio mangiare spesso e un po' meno.
Io nello schiuditoio metto 2 misurini di uova e schiudono per circa 4gg, dopodiche rifai..Comunque ti acorgi subito..se ne schiudono pochi, poi al secondo/terzo giorno hai il picco, poi diminuiscono sensibilmente..
giolamot
09-09-2008, 18:15
Grazie Perri.
Un'ultima domanda. Sabato al 99% nessuno potrà nutrire i kauderni in quanto io parto venerdì sera e torno domenica pomeriggio?
Muoiono o resistono??
Posso prevenire in qualche modo??
Alessandro Falco
09-09-2008, 20:08
mmm...
se nn puoi proprio mandare nessuno amen, ma nn gli fa bene stare a digiuno 24h
ALGRANATI
09-09-2008, 22:09
il picco si ha al secondo giorno e al terzo sono da rifare.
x nutrire i piccolini in maniera continuativa dovete avere 2 schiuditoio altrimenti avrete 24 h di stop -28d#
Mattè..io arrivo a 4 tranquillamente..boh..saranno super naupli :-D
Un giorno non fà niente..non è l'ideale ma non fà niente..che sia uno però
giolamot
10-09-2008, 08:36
grazie a tutti, vi aggiorno
.saranno super naupli :-D
eh no!!!!
il merito è tutto tuo, perchè tu..... tu sei perry! :-D :-D :-D
ALGRANATI
11-09-2008, 20:47
Perry, mi fai x piacere una conta dei naupli dal primo al quarto giorno???
giolamot
16-09-2008, 11:47
Aggiornamento dopo 10 giorni: tutti e 4 i Kau stanno bene e mangiano.
Uno solo dei 4 è più piccolino e cresce meno, gli altri tre crescono a vista d'occhio.
Ancora mangiano solo Naupli che riesco a gestire con un solo schiuditoio in quanto i primi mi schiudono dopo meno di 24 ore.
Appena posso posto foto.
Ciao
Gio
giolamot, se ce ne è uno che resta più piccolo guarda attentamente che non ce ne sia uno degli altri che gli dia mazzate... poi te lo trovi morto...
Io al tuo posto lo separerei in altra nursery.
Ciao -28
giolamot
16-09-2008, 18:43
Ecco le foto all'11 giorno.
giolamot
16-09-2008, 18:46
Ancora http://www.acquariofilia.biz/allegati/kau5_113.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/kau4_209.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/kau3_736.jpg
Sandro S.
16-09-2008, 19:12
complimenti....se non hai ancora preso lo schiuditoio credo che te lo possa fare anche da solo....
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/AGGIORNAMENTI/Aggiornamento_6-5/schiuditoio_artemie/default.asp
ALGRANATI,
sono arrivato a 871 poi mi sono rotto le balle..uno per uno non è facile.. #13
ALGRANATI
16-09-2008, 21:37
Perry,sei sempre il solito....non ti impegni -28d# -28d# #07 #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |