PDA

Visualizza la versione completa : ancy...

surface
08-09-2008, 00:41
salve a tutti, ho inserito da una settimana 2 ancistrus di 7-8 cm in un 100litri vorrei sapere come faccio a riconoscere il "corteggiamento" dal litigio visto che quando gli do da mangiare sembra che si litigano il maschio ha i puntini bianchi evidenti mentre la femmina è più scura poi dopo qualche minuto uno va sul legno e l'altro dentro l'anfora, ignorando la noce di cocco, riuscirò mai a farli accoppiare? se qualcuno ha qualche consiglio da darmi... grazie, ciao.

Mr. Hyde
08-09-2008, 09:19
surface, non li vedrai mai fare vita di coppia e il corteggiamento è un po' brusco. Se sei certo del sesso allora la cosa viene da sè molto spesso e tu puoi avree accorgimenti quali una buona alimentazione (rondelle di zucchine, pastiglie da fondo, ogni tanto qualche vermetto) e cambi d'acqwua fresca per stimolarli. :-))

surface
08-09-2008, 19:39
surface, non li vedrai mai fare vita di coppia e il corteggiamento è un po' brusco. Se sei certo del sesso allora la cosa viene da sè molto spesso e tu puoi avree accorgimenti quali una buona alimentazione (rondelle di zucchine, pastiglie da fondo, ogni tanto qualche vermetto) e cambi d'acqwua fresca per stimolarli. :-))
grazie mr. hyde l'alimentazione è varia e zucchine e verdure un paio di volte a settinana le mangiano #18 e anche le pastiglie vegetali le gradiscono molto #36# ... non riesco a postare le foto -04 per vedere se la femmina è sempre un'ancistrus -28d# oppure #06 ...?

Mr. Hyde
08-09-2008, 20:49
surface, se te li hanno venduti insieme c'è da sperare che siano maschio e femmina... per distinguere il sesso immagino che tu sappia come fare... la foto puoi postarla su un sito come imageshack e poi mettere il link... ;-)

surface
09-09-2008, 00:02
surface, se te li hanno venduti insieme c'è da sperare che siano maschio e femmina... per distinguere il sesso immagino che tu sappia come fare... la foto puoi postarla su un sito come imageshack e poi mettere il link... ;-)
no, la femmina l'ho presa gia adulta circa un'anno fa da un ragazzo che non l'ha mai vista con le uova #06 ed il maschio fa parte di due ancistrus presi piccoli che non ne conoscevo il sesso sperando in una coppia -11 e visto che speravo in una femmina #36# si sono rivelati entrambi maschi -04 lui lo sapevo ma l'ultimo -05 ... l'ho tolto dai caracidi e messo da una decina di giorni con i poecilidi dove la ribelle ci ha imparato a convivere #07 , seguiro i vostri consigli ;-) ma la foto su imageshack preferirei non metterla che in passato ho avuto dei problemi con quel sito -20 ... grazie, ciao. :-)