Visualizza la versione completa : allarme ANEMONE
daniele buttolo
07-09-2008, 23:53
so che non è il forum giusto ma so di poter trovare alla svelta una risposta. questa sera a luci spente ho notato un anomalo intorbidimento della vasca e scrutando in giro ho trovato una delle mie tante anemoni con il piede moooolto allungato espellere dalla bocca fiumi di liquido lattiginoso !!! dunque ????? avete una risposta a questo fatto ? come devo comportarmi ? #07
quando muore si sfalda ,controlla prima che faccia casini,se e il caso preparati con un bel cambio d'acqua
daniele buttolo
08-09-2008, 00:35
controllando più dettagliatamente ho notato che la figlia per cosi' dire di questa anemone staccatai circa sei mesi fa si sta comportando allo stesso modo , escludo per cui l'ipotesi che si stiano sfaldando anche perchè godono entrambe di ottima salute ...spero soltanto che il presunto sperma o quello che sia non rechi danni a tutti gli altri animali. grazie per l'intervento ! :-))
aqua1988
08-09-2008, 10:39
fai i test, e incomincia prepararti ad un bel cambio d'acqua se necessario.
Quando è grande la vasca?
Che animali hai?
Io so che quando lo fa una tridacna qualche problemino lo crea. #06
daniele buttolo, sicuro è sperma quello che vedi...con temperature alte gli anemoni tentano di riprodursi "sputando" dalla bocca dello sperma...La mia anemone ogni 3 mesi circa fa la stessa cosa...fai una cambio dell'acqua e inserisci del carbone si risolve tutto... :-))
lifeguard_fabio
08-09-2008, 12:52
ma non è la sezione sbagliata?
daniele buttolo
09-09-2008, 00:24
per ora è tutto ok, vi ringrazio tutti per i vostri consigli , la vasca è di circa 400litri popolata da animali di vario genere lps sps molli filtratori ....il carbone l'aveo cambiato la sera prima neanche farlo a posta....aspettiamo! ;-)
Alessandro Falco
09-09-2008, 00:57
lifeguard_fabio, se e' un emergenza penso sia tollerabile...dai
;-)
scusate,già che siamo sull argomento chiedo una cosa anch'io :-))
Il mio anemone,inserito da soli 4 giorni,ha buttato fuori dalla"bocca" dei filamenti rossi,sono per caso feci???come mi devo comportare???? c'è qualche rischio-precauzione da prendere???
Il mio anemone,inserito da soli 4 giorni,ha buttato fuori dalla"bocca" dei filamenti rossi,sono per caso feci???come mi devo comportare???? c'è qualche rischio-precauzione da prendere???
Il mio anemone,inserito da soli 4 giorni,ha buttato fuori dalla"bocca" dei filamenti rossi,sono per caso feci???come mi devo comportare???? c'è qualche rischio-precauzione da prendere???cacca non preoccuparti :-)) ,invece mi preoccuperei se comincia a spostarsi
Il mio anemone,inserito da soli 4 giorni,ha buttato fuori dalla"bocca" dei filamenti rossi,sono per caso feci???come mi devo comportare???? c'è qualche rischio-precauzione da prendere???cacca non preoccuparti :-)) ,invece mi preoccuperei se comincia a spostarsi
l'anemone si è spostato da quando l'ho posizionato,o meglio diciamo che si è posizionato,dato che sono 4 giorni che l'ho inserito,e si sarà spostato ieri per l'ultima volta....già che siamo sull'argomento,mi hanno detto che una delle cause della morte dell'anemone è una sorta di distruzione dell'apparato digerente,o qualcosa di simile,è vero???? -05
l'anemone si è spostato da quando l'ho posizionato,o meglio diciamo che si è posizionato,dato che sono 4 giorni che l'ho inserito,e si sarà spostato ieri per l'ultima volta....già che siamo sull'argomento,mi hanno detto che una delle cause della morte dell'anemone è una sorta di distruzione dell'apparato digerente,o qualcosa di simile,è vero???? -05
è successo anche a me... acqua torbida odoraccio.. ma i coralli indifferenti...
una nottata ed è passato tutto..
tranq ;-)
è successo anche a me... acqua torbida odoraccio.. ma i coralli indifferenti...
una nottata ed è passato tutto..
tranq ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |