Visualizza la versione completa : Compatibilità acqua
nuanda28
07-09-2008, 22:41
Volevo fare una domanda apparentemente stupida:i guppy possono stare in acqua interamente di osmosi? grazie attendo notizie
nuanda28
07-09-2008, 22:44
Siccome ho un tricogaster che vive in acqua interamente di osmosi e mi era stato detto che andava un pò indurita il dubbio mi è venuto. Premetto che il tricogaster ha quasi un anno che si trova in vasca quindi pensavo fosse possibilie.Grazie ancora
no...non credo sia possibile....solo acqua ad osmosi non va bene,inoltr l'acqua osmotica a kh 0 e cioò rischierebbe sbalzi di ph impressionanti....inoltre i guppy vogliono un acqua dura(gh 15)
quella osmotica ha il gh a 0
se la tratti con sali allora si....
per info guarda nel mercatino Paolo Brustia avrebbe tutto ciò che fa il tuo caso!
giaco32, che senso ha andare a comprare l'acqua d'osmosi e metterci il sale? ;-)
sabryina
08-09-2008, 15:27
mario86, ha senso. Per chi ha dell'acqua di rubinetto schifosa come la mia, ha senso ;-)
mario86, ha senso. Per chi ha dell'acqua di rubinetto schifosa come la mia, ha senso ;-)
per i guppy sono soldi buttati
sabryina
08-09-2008, 15:52
Ah bhe, io vado avanti a botte di rubinetto.. 50 mg/L di nitrati dal rubinetto, penso che siano più che sufficienti..
Un giorno mi converrà bere l'acqua dei miei acquari perché è più pulita.. :-D :-D :-D
stefano big
09-09-2008, 21:37
Non e' cosi' neanche dove bevono quella del Po.
stefano
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |