Visualizza la versione completa : rischi nel barriera
mi incurioscisce l idea di mettere un balistide nella mia vasca di 300lt ancora in progettazione.Premetto che ho gia' avuto un conspicillium nella mia vasca di soli pesci, dite che o lui o un odonus niger sono allevabili se presi da piccoli e imbottiti di cibo?potrei benissimo rinunciare all allevamento di gamberetti (a mio parere abbastanza insignificanti).il mio sarebbe un acquario maggiormente popolato con molli lps, tridacne,sps riservati alla zona piu' alta della vasca.che ne dite?
zanna92, .. il meno pericoloso è l'odonus... ma tutti i balestra sono molto territoriali... e a volte imprevedibili nella loro aggressività...
zanna92, .. il meno pericoloso è l'odonus... ma tutti i balestra sono molto territoriali... e a volte imprevedibili nella loro aggressività...
si ok. ma qua non sto parlando di aggressività verso pesci.o è uguale?
zanna92, ... con i balestra sono sempre a rischio.... sps...tridacne... ricci... lumache...gamberi...piccoli pesci...grandi pesci...molli..... in pratica sono dei killer potenziali... :-)) ...
Alessandro Falco
07-09-2008, 23:20
se hai un 300 litri potresti dedicarlo ad 1 balestra, un altro pesce.. rocce vive e qualche molle..
se hai un 300 litri potresti dedicarlo ad 1 balestra, un altro pesce.. rocce vive e qualche molle..
ma rischi che ti occhino di più i coralli molli/lps o gli sps?
Alessandro Falco
11-09-2008, 04:34
rischi un po' con tutto...
pero' un conto e' perdere un acropora, un conto e' trovare un actinodiscus morsicato
Come dice Illo, il meno pericoloso e più tranquillo è l'odonus niger... c'è chi lo tiene in vasche reef senza aver danni...ma ricorda che NON è una regola...potrebbe farlo oppure no... dipenda anche dalla vasca e dal pesce.
Ciao -28
Alessandro Falco
12-09-2008, 23:22
e soprattutto dal momento...
purtroppo non basta averlo da un mese per escludere ogni problema...
possono avere lo schizzo in qualsiasi momento
... come ho già scritto.. x una vasca di barriera i balestra son tutti dei potenziali killer... basta saper attendere.. e quando gli gira fanno cacao... personalmente NON rischierei mai...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |