PDA

Visualizza la versione completa : nitrati...??

marcoces
07-09-2008, 20:01
quest ultima settimana ho inserito nuovi corali caricando il mio piccolo acquario da 110 litri di conseguenza aumantdo leggermente le dosii cibo premetto uso metodo xaqua , il problema che misurando i valori dellacqa con test tropic marine mi si sono alzati notevolmente i valori dei nitriti e dei ntrati i valori misurati sono nitriti a 0,05 e ntrato 15 in compenso i valori dei po4 si sono abbassati addirittura nn li ho mai avuti cosi assi sono a 0,01 cosa devo fare devo reoccuparmi?

maurofire
07-09-2008, 20:27
E strano per i nitriti, se la vasca e avviata bene e da tempo non dovresti avere problemi, per quanto riuguarda i nitrati fai dei cambi parziali d'acqua e verifica che lo skimmer funzioni a dovere.

GreenPeace
07-09-2008, 20:31
marcoces, non credo che l'inalzamento dei nitrati sia dovuto solo alla causa da te citata..
da tenere in conto che 10 kg di rocce vive in 110lt sono poche ,altro fattore rilevante è il metodo xaqua il quale và usato tenendo in considerazione che il suo utilizzo và impostato con un buon schiumatoio ,diversamente si ottengono risultati anche opposti

marcoces
07-09-2008, 20:55
lo schiumatoio lavora bene schiuma regolare ede e sovardimensionato pe la mia vasca,e poi fino ad adesso i ho vuti sempre bassissimi