Entra

Visualizza la versione completa : mi dite cosa sono ???

pierr
07-09-2008, 19:10
salve,vorrei sapere cosa sono e come posso eliminalre.purtroppo la foto nn si vede bene ma di meglio nn riesco :-( ..comunque sono a forma di margherite e si estendono anche sui coralli soffocandoli...aiutoo http://www.acquariofilia.biz/allegati/immag008_202.jpg

stefano61
07-09-2008, 20:08
per quello che posso vedere e per la mia quasi nulla esperienza , secondo me sono aiptasie.
Per eliminarle esistono prodotti specifici oppure puoi utilizzare il rimedio solito, cioè infilarle con un ago con aceto, circa 1-2 ml per aiptasia.
Eliminale un pò alla volta, altrimenti corri il rischio di "acetare" la vasca :-D

Un movimento deciso in mezzo alla bocca e zip, con l'aceto...

ALGRANATI
07-09-2008, 20:56
pierr, visto la minima grandezza della roccia.....io la butterei e ti togli il pensiero ;-)

pierr
08-09-2008, 02:21
pierr, visto la minima grandezza della roccia.....io la butterei e ti togli il pensiero ;-)
quella posso cestinarla il problema che si sono formate altre vicino questa roccia :-(

Alessandro Falco
08-09-2008, 02:31
per me non sono aiptasie...

googla aiptasia...

pierr
08-09-2008, 08:24
per me non sono aiptasie...

googla aiptasia...

no nonn sono aiptasie.....
sono piccoli fiorellini a forma di margherite sono anche belle a vedere l'unica cosa che si estendono soffocando anche il corallo... -04

ALGRANATI
08-09-2008, 17:34
butta butta

VIC
08-09-2008, 18:04
si butta via quella roccetta, sono aiptasie.

merlino3000
12-09-2008, 18:48
Ragazzi azzardo... non potrebbero essere anche Zooanthus..???
dato ke dice ke assomigliano ad una specie d margheritine....!!

cmq.. se son aiptasie... io le eliminerei con Acido Acetico Glaciale.. comprabile tranquillamente in farmacia.. da usare i minime dosi.. (altro che aceto) e con questo è sicuro che van via... le "aiptasie".
se invece son Zooanthus (spero s scrivano così)... beh con una pinzetta chirurgica.. li puoi asportare tranquillamente.. cercndo d nn far rompere il bulbo o il pistillo...!!!
in entrambi i casi... o butti via la roccetta che è piccolina o cerchi di eliminarli... poichè sia uno che l'altro infestano una maniera micidiale l'acquario.. Esperienza personale..! meglio le aiptasie.!
facci sapere

ALGRANATI
12-09-2008, 21:34
merlino3000,
Esperienza personale..! meglio le aiptasie.!

:-D :-D :-D

quanto ti quoto :-D :-D

pierr
13-09-2008, 09:45
Ragazzi azzardo... non potrebbero essere anche Zooanthus..???
dato ke dice ke assomigliano ad una specie d margheritine....!!

cmq.. se son aiptasie... io le eliminerei con Acido Acetico Glaciale.. comprabile tranquillamente in farmacia.. da usare i minime dosi.. (altro che aceto) e con questo è sicuro che van via... le "aiptasie".
se invece son Zooanthus (spero s scrivano così)... beh con una pinzetta chirurgica.. li puoi asportare tranquillamente.. cercndo d nn far rompere il bulbo o il pistillo...!!!
in entrambi i casi... o butti via la roccetta che è piccolina o cerchi di eliminarli... poichè sia uno che l'altro infestano una maniera micidiale l'acquario.. Esperienza personale..! meglio le aiptasie.!
facci sapere

ragazzi visto la situazione ho preso la roccetta piccola ed una grande minimamente invase,munito di martello e scalpello 2 botte e via, :-)) quando mi incazzo sono guai :-D penso di aver risolto no ??? :-))

Pierre
13-09-2008, 10:11
Bravo pure io faccio così con mia moglie quando mi i.....o due botte e via... :-D :-D :-D

Pierre
13-09-2008, 10:12
P.S. un consiglio butta via in fretta anche il cestino dove le hai buttate altrimenti ti infestano pure quello :-D

pierr
13-09-2008, 12:14
Bravo pure io faccio così con mia moglie quando mi i.....o due botte e via... :-D :-D :-D
diciamo che sono botte e botte hahah :-D

pierr
13-09-2008, 12:16
P.S. un consiglio butta via in fretta anche il cestino dove le hai buttate altrimenti ti infestano pure quello :-D

era troppo facile cosi....le ho messe in giardino sotto il sole...solo cosi potevo godere :-D

BLUPROFONDO
14-09-2008, 09:27
sulla destra mi pare che siano due maiano, lo stesso infestanti!!

pierr
17-09-2008, 10:35
sulla destra mi pare che siano due maiano, lo stesso infestanti!!
non so...ma ho risolto spaccando la pietra con martello -04 al momento nessuna traccia :-))