Entra

Visualizza la versione completa : aiutatemi!!!

Scucciola
07-09-2008, 17:16
stamani mattina mi sono trovata l'acqua dell'acquario completamente bianca!!!i nitrati erano 5 ieri e stamani 25, ho provato a filtrare con lana..niente!ho fatto diversi cambi di acqua...niente!in vasca nn è morto niente solo che la torbidità impedisce alla luce di far aprire i coralli...ora ho 6 di no3 e ph 7.7!!cosa succede? -05 -05

giangi1970
07-09-2008, 17:22
Scucciola, Dacci piu' informazioni che puoi.....cosi e' difficile.....
Di solito l'acqua biancastra e' un precipitazione di calcio......
Hai anemoni schiumatoio....insomma dicci il piu' possibile......

Scucciola
07-09-2008, 17:25
anemoni due piccolissimi inseriti per caso in vasca con un nuovo corallo duro..lo schiumatoio è nuovo funziona bene è della tunze "schimmer 9205"adatto ai litri del mio acquario che sono 270...nn sappiamo se stanotte è andata via la corrente, ma da come stava l'acquario ieri pomeriggio a come sta ora nn riesco a darmi una spiegazione

maurofire
07-09-2008, 18:39
potrebbe essere una proliferazione batterica, varifica se lo skimmer schiuma come sempre, se sicuro che in vasca non sia morto nulla? prova a filtrare con del carbone attivo.

Scucciola
07-09-2008, 19:12
già fatto...la situazione nn migliora ho messo della stoffa a doppio per filtrare un po...credo siano batteri per chè un campione di acqua l'ho messo in una bottiglina stamani per guardarlo domani al microscopio o fare delle analisi, è in frigo ma nn c'è nessun sedimento..per ora nn manca nessuno all'appello...i coralli sopravvivono..speriamo bene..altre idee?

lucailveru
07-09-2008, 20:46
se hai dei timer non elettronici attaccati alla vasca guardali e capirai se nella notte e andata via la luce #36#

ALGRANATI
07-09-2008, 20:54
Scucciola, hai x caso in vasca tridacne???

hai x caso in vasca alghe caulerpe??
hai x caso messo cose diverse del solito??

mikelez
07-09-2008, 23:08
La butto lì..... hai provato a misurare valori tipo ammonio o ammoniaca?? Se presenti in valori elevati fanno intorbidire l'acqua!!