PDA

Visualizza la versione completa : Comportamento Ancistrus

drbazz
07-09-2008, 17:13
Ho un dubbio: i mei due nuovi ancistrus si posizionano molto spesso sulle foglie di una cryptocoryne che cresce in una zona dove c'è abbastanza corrente mossa dal filtro, fin qui nulla di strano... ma quello che mi preoccupa è che questa pianta è esattamente sotto il neon dell'illluminazione -05
io ho sempre saputo, e constatato personalmente, che sono pesci che di solito evitano di stare sotto la luce diretta del "sole"

inoltre vedo che non gradiscono particolarmente le zucchine crude, stasera proverò a dare un colpetto al microonde #17

ciao e grazie in anticipo

balabam
07-09-2008, 17:18
Alla luce ci stanno senza problemi... Amano molto la corrente... I miei spesso si mettono direttamente davanti al tubo di uscita della pompa e si divertono un mondo così... Sono animali prevalentemente notturni ma non hanno alcun problema ad adeguarsi alla vita sotto la luce quando sono ben ambientati... Esistono invece altre specie, meno diffuse e provenienti da cattura, che in acquario non le vedi proprio mai in giro...

drbazz
07-09-2008, 23:38
della corrente lo sapevo, ero convinto che alla luce non stessero più di tanto

stasera ho provato a sbollentare una zucchina, nel giro di mezzora entrambi gli anci la stavano mordicchiando :)