Visualizza la versione completa : Caridine e fertilizzanti
Alberto Mancini
07-09-2008, 14:59
è vero che le caridine sono sensibili ai fertilizzanti?E ai biocondizionatori?
dageti84
07-09-2008, 15:17
sono sensibili al ferro e al rame contenuti nei fertilizzanti, con i biocondizionatori non ho mai avuto problemi, ma penso possa dipendere dal tipo di biocondizionatore usato.
con le red cherry e le white pearl che sono tra le più resistenti usando dosi dimezzate di fertilizzante non ho riscontrato problemi, se invece vai su speci più sensibili come le crystal o le tiger eviterei totalmente l'utilizzo di fertilizzanti (al limite userei solo un pochino di fondo fertilizzato).
Crystal e tiger a mio parere richiedono un acquario dedicato proprio per la loro "fragilità". Facendo cosi puoi scegliere piante e fondo da utilizzare per evitare fertilizzanti
io ho le crystal red di grado A e si sono riprodotte e si stanno tutt'ora riproducendo fertilizzando con il protocollo ada completo (+ excel della seachem).
la cosa importante e non far avere sbalzi di ph che potrebbero portare a precipitazioni di ferro e avvelenamento.
silver3637
09-09-2008, 06:23
volendo c'è una linea di fertilizzanti che tratta il mio negoziante (ma al momento non saprei darti il nome) che distribuisce singolarmente gli elementi per comporre il fertilizzante .. si potrebbe tralasciare il ferro ma non so se si crea uno scompenso nel ciclo biologico delle piante .. inoltre buona parte hanno bidogno proprio del ferro #24
Forse potresti chiedere nella sezione giusta !
cardisomacarnifex
09-09-2008, 12:48
FErtilizzazione a dosi dimezzate per sicurezza.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |