Visualizza la versione completa : Impianto Osmosi, abbassa il ph?
Buongiorno. Ho cominciato oggi a produrre acqua osmotica in casa con un impianto dell'aquili. Facendo i test di controllo ho controllato anche il ph. L'acqua di rubinetto ha ph fra 7-7.5, quella trattata (osmotica) invece ha ph 6.5. E' normale?
non ha senso misurare il ph dell'acqua osmotica.Cioè,essendo l'acqua osmotica prima di durezza il kh si trova prossimo allo 0 e quindi non da più l'"effetto" tampone al ph.Ne consegue che il ph ti oscilla di parecchio anche con piccoli variazioni di co2(tipo quando estrai l'acqua dal rubinetto è più ossigenata mentre se la lasci riposare è un pò meno ossigenata e il ph precipita).
Stefano s
07-09-2008, 13:10
quindi quando metterai l'acqua osmotica nella vasca .. quella prendera' proprio x l'effetto sovracitato, lo stesso ph dell'acqua della vasca !!
Grazie per la dritta :-))
Ho fatto chimica per 8 anni fra superiori e università ma non aveva pensato alle soluzioni tampone #12
MarioMas
07-09-2008, 13:51
no abbassa solo il kh e gh l'acqua osmotica, il ph all'uscita e variabilissmimo, gia se la versi da una tanica all'altra puo' cambiare ;-)
eh eh... me ne sono accorto...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |