Entra

Visualizza la versione completa : Apistogramma sp. "Rotpunkt"

fonch85
07-09-2008, 12:41
Non sò se ho postato nella giusta sezione ma di questo apisto non ho mai sentito parlare e qui nel forum non ho trovato nessuna info.
Navigando mi sono imbattuto in questo sito http://www.guitarfish.org/2008/02/03/apistogramma-sp-rotpunkt-pictures e sono rimasto a bocca aperta guardando le foto di questo apisto #19
Si vede chiaramente che sono un po "photoshoppate" ma resta il fatto che mi sono innamorato!
Chiaramente di trovarne quà in Italia non se ne parla vero?

fonch85
07-09-2008, 13:04
Un paio di altre foto un po' meno "photoshop"..

Lssah
07-09-2008, 13:18
Non sò se ho postato nella giusta sezione ma di questo apisto non ho mai sentito parlare e qui nel forum non ho trovato nessuna info.
Navigando mi sono imbattuto in questo sito http://www.guitarfish.org/2008/02/03/apistogramma-sp-rotpunkt-pictures e sono rimasto a bocca aperta guardando le foto di questo apisto #19
Si vede chiaramente che sono un po "photoshoppate" ma resta il fatto che mi sono innamorato!
Chiaramente di trovarne quà in Italia non se ne parla vero?

si trovano senza troppi problemi rispetto ad altri apistogramma.

fonch85
07-09-2008, 14:16
Grazie Lssah, ma dove posso trovarli me lo sapresti dire?Devo farmeli spedire o cosa?
Tu li hai mai visti dal vero?Son veramente così colorati?

Lssah
07-09-2008, 14:55
noi li abbiamo avuti in serra, e in vasche con acqua freddina e spoglia ,comunque gia mostravano i colori piuttosto accesi.
se non sbaglio Paolo Piccinelli era rimasto tentato tempo fa.

sono pesci da importare ovviamente per poi farseli spedire.

fonch85
07-09-2008, 15:05
Io non saprei proprio a chi appoggiarmi per importarli..
Ora sentirò se Paolo se aveva trovato qualcuno sennò non saprei proprio come fare #24

Pleco4ever
07-09-2008, 15:22
I colori non sono quelli della prima foto che hai postato dove i filtri del blu e del verde sono stati falsati...comunue è molto bello lo stesso....non dovrebbe essere un problema in questo periodo per nessun negozio...ti conviene andare in un negozio ben fornito,che comperi in olanda e chiedere di "apistograma red point" piuttosto che rotpunkt.
Se sono persone gentili te li fanno avere

fonch85
07-09-2008, 15:29
Ma come mai si chiama "red point"?Io non riesco a vedere nessun punto rosso!
Grazie mille ragazzi siete molto gentili :-))

Pleco4ever
22-09-2008, 21:45
Ma come mai si chiama "red point"?Io non riesco a vedere nessun punto rosso!

Non vedi ilpuntino rosso perchè la foto è falsata..
Hanno un puntino rosso alla base dell' opercolo branchiale,all' attaccatura della pinna pettorale

fonch85
23-09-2008, 21:19
Non vedi ilpuntino rosso perchè la foto è falsata..
....ARDI!!! -04 -04 -04
Grazie ancora :-))

Mr. Hyde
23-09-2008, 22:51
mi permetto un piccolo appuntino... sul testo 'ciclidi nani' di Staeck e Linke traduce rotpunkt con "punti rossi", mentre aqualog ciclidi nani nelle foto non mostra nessun esemmplare col puntino rosso... su ciclidi nani spiea che questi punti rossi sono i bordi di una fila di scaglie paralleli alla linea nera laterale che effettivamente sembrano tanti puntini color rossiccio... ma nessun eclatante punto isolato... effettivamente in questa fot anche se falsatissima
http://farm3.static.flickr.com/2004/2240125904_7482e231af.jpg
si indovina la linea nera e sotto due piccole file di puntolini...

Pleco4ever
25-09-2008, 22:19
Probabilmente non ha nessun punto rosso eclatante... http://www.acquariofilia.biz/allegati/roterpunk-2_741.jpg

Mr. Hyde
25-09-2008, 22:31
io solo ho riportato quanto segnalato su aqualog e sul libro da me citato. Sottolineo che il pesce che aqualog mostra come sp. rotpunkt non è minimamente simile a questo. Segnala all' indirizzo dell' editore che hanno sbagliato a inserire le foto, e a tetra che il loro libro è scorretto.

fonch85
26-09-2008, 18:40
Dalla forma sembra lui ma così scuro non riesco a decifrarlo molto bene #23
Grazie ancora per le informazioni ma spero possiate darmene ancora perchè non ci stò capendo più molto #17 :-))

Paolo Piccinelli
27-09-2008, 09:14
Io li ho visti in serra da Gianni e Ale (mi sembra di ricordare fossero wild o F1), ma non li ho presi perchè avevo appena messo i pandurini...

Il maschio è davvero bello e non assomiglia per nulla alle prime foto difonch85... è molto più simile a quello postato da Davide, ma l'esemplare che ho visto io era in una vasca senza fondo e senza arredi e quindi di un grigio più sbiadito pur conservando bene in evidenza il "red spot" ;-)

...oggi tra l'altro vado a fare un salto in serra per gettare Gianni alle gambusie come cibo vivo e spero di riuscire a strappargli importanti info, tra cui la consegna degli apisto baenschi inka (che consiglio a fonch85!!!) :-))

fonch85
27-09-2008, 10:31
Grazie Paolo aspetto le info!
gettare Gianni alle gambusie come cibo vivo
:-D :-D :-D
Vuol dire se non sbaglio che gli innominabili non sono arrivati?

Paolo Piccinelli
27-09-2008, 10:34
Vuol dire se non sbaglio che gli innominabili non sono arrivati?

Esatto!!!
Quel maledetto di Ale aveva ragione!!!
-04 -04 -04 -04 -04 -04 -04

Mr. Hyde
27-09-2008, 14:00
Paolo Piccinelli, ooh meno male che si riesce pure a parlare senza polemiche ogni tanto -28d# resta da capire come mai le informazioni 'da testo' siano così lontane dalla realtà (le foto dei libri mostrano un pesce verde azzurro molto simile alle foto di andrea). che sia un nome usato per designare diverse specie?

Paolo Piccinelli
29-09-2008, 07:41
che sia un nome usato per designare diverse specie?

Può essere!! :-))

Paolo Piccinelli
29-09-2008, 09:27
Paolo Piccinelli, ooh meno male che si riesce pure a parlare senza polemiche ogni tanto

...ma dai, Fra!!!
Lo sai che ti voglio tanto bene!!! -52 -52 -52

...tantopiù oggi, che il tuo beniamino Valentino è campione del mondo per l'ottava volta #18 #18 #18