Entra

Visualizza la versione completa : Meraviglia!

Tropius
07-09-2008, 12:37
Da una decina di giorni ho acquistato la mia coppia di nannacara anomala.
Maschio azzurrino, carino, femmina smortina ma in forma.

Il maschio non ha tardato a diventare il re della vasca: pinne più lunghe, ventre più tondo, colori magnifici; la femmina invece, viene perseguitata dal maschio, che non appena la vede la punta e lei scappa. Però nei momenti in cui è sola ha una bella livrea maculata su sfondo gialliccio.

Da un paio di giorni il maschio si è scurito, è diventato splendido, e oggi che vedono i miei occhi -05 -05 -05 ma sarà vero.... il maschio punta la femmina.... ma si pavoneggia -05 e mangiano pure insieme!

Sarà un primo segno di corteggiamento? lo spero #21 #21

sueppa
07-09-2008, 14:17
..se il maschio si è scurito di un bel nero che va a sfumare blu oltremare..allora congratulation!!!!...se tt va bene e se l'ambiente è buono x la riproduz tra un sett o poco piu se hai fotuna nel vederlo..potrai ammirare la deposizione (live!!!! lol)...
#25 #25 #25

polimarzio
07-09-2008, 22:43
Ci fai vedere una foto?

Mr. Hyde
08-09-2008, 09:13
secondo me anche meno di una settimana... quando la femmina assume la livrea è ormai ora: se ha un accenno di pancetta tra uno o due giorni, se non oggi stesso, troverai una bella quantità di uova ambrate su un tronco... vedrai che sarà ben nascosto e lei mooolto irritabile! :-))

Tropius
10-09-2008, 14:39
m'ero dimenticato di aver aperto questo topic #13

allora, in questi pochi giorni la situazione è tornata come prima: il maschio insegue solo la femmina, non la corteggia più. Lei non sembra avere la pancia prosperosa, è appena appena accennata, niente di stratosferico però #23 con le corse che le fa fare il maschio -28d# e lui è tornato al colore di prima, grigioazzurro

per la foto mi risulta difficile beccarli #23

polimarzio
10-09-2008, 22:50
per la foto mi risulta difficile beccarli

Attendiamo con ansia :-))

Tropius
12-09-2008, 11:31
ok allora :-D ci proverò