Entra

Visualizza la versione completa : Filtro Prime 20 diminuzione della portata...lo cambio?

luluhet
07-09-2008, 11:15
Dopo appena 9 mesi il Prime 20 si è ammosciato, prima aveva una portata decisamente maggiore, ora invece muove molto poco......e non capisco perchè!
Ho controllato tutto, pompa, scomparto con la ventolina, tubi, ho smontato il prefiltro in vasca, non ci sono intoppi...ma mi sembra che si sia seduto parecchio.
Ora a parte che per aprirlo ci vuole la forza bruta di Hulk (io sono una ciofeca e devo fare leva con una lama.....) pensavo di prendere un Eheim Ecco 2236, che mi sembra abbia un'apertura più "saggia" che mi può aiutare parecchio...dite che c'è differenza tra i 2 filtri o cambia poco? C'è altro da controllare nel mio filtro per riportarlo a funzionare come prima?

Dengeki
07-09-2008, 11:47
Ma hai dato una bella pulita alle spugne però? Probabilmente se cambi la girante si risolve tutto. Per l'Eheim, se intendi sostituirlo mi orienterei almeno sulla serie Professionel I.

luluhet
07-09-2008, 11:51
sì, ho pulito anche le spugne...e non capisco cosa gli sia preso...provo a pulirle meglio e a sostituire la lana...grazie cmq del consiglio!

Stefano s
07-09-2008, 13:14
prova a smontare la girante e pulisla bene.. sostituisci la lana.. e controlla che le spugne non siano intasate !!! ;-) ;-)

cavallo
07-09-2008, 17:20
mi sa che è un difettuccio (non indifferente) dei Prime perchè non sei il primo che scrive una cosa del genere....
se quindi hai intenzione di cambiare filtro non posso che quotare Ernesto F.! ;-)