Entra

Visualizza la versione completa : Sostegno acquario

pascio
07-09-2008, 10:30
Ciao a tutti!
Qualcuno conosce un buon fabbro che possa costruirmi questa struttura in ferro per poi essere verniciata?
La struttura va zincata o verniciata? con quale vernice per far si che non la intacchi nel tempo?
Che dimensione i tubolari per un acquario 120x50x50?
Cosa mi consigliate per quanto riguarda l ' appoggio su quattro gambe oppura su tutta la base della struttura? #13
Dimenticavo cosa mi verrebbe a costare??? -28d#

maurofire
07-09-2008, 10:42
Il mio talaio e in ferro con scatolati 30x30 senza gambe in modo di avere la massima superfice d'appoggio per distribuire meglio il peso, lo zincato a freddo, per la prossima vasca però utilizzero l'alluminio porsa meno lavoro più bello come materiale. #25

pascio
07-09-2008, 11:00
Ciao?
in che senso meno lavoro? alluminio intendi profilati con preddisposizione a composizione per varie strutture? #21

luker
07-09-2008, 11:47
pascio,
si credo intenda i profilati con giunti...sinceramente a meno che tu non conosca un fabbro lo faccia tu di mestiere non conviene.
Tra zincatura, eventuale sabbiatura o fondo epossidico...ti viene a costare di più.

salvicu
07-09-2008, 12:34
pascio,
vedi questa se ti va bene..è già pronta...devi solo effettuare pannelatura sui lati!!
Te ne puoi uscire benissimo con pannelli in truciolato da pochi soldi, in quanto sarebbero solo da chiusura e non portanti.
Ti trasmetto il link:

http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=844
Il titolare si chiama Gianni, e sono un suo affezionato cliente.
Dì che mi conosci (io sono Cucuzza Salvino da Siracusa)...e prova a trattare il prezzo...a me mi sconta sempre tutto..
Buona giornata

pascio
07-09-2008, 19:25
Ciao salvicu!
Ti ringrazio sei stato molto gentile per l' informazione, tu possiedi questo supporto per il tuo acquario? la struttura arriva smontata? come si incastrano i vari elementi senza nessuna vite? :-)

salvicu
07-09-2008, 19:32
pascio,
io non la possiedo, ma cqe suppongo che arriverà smontata ed i vari pezzi s'incastrano tipo struttura modulare.
In ogni caso, se sei interessato, telefona al titolare (GIANNI), meglio al cell. e lui ti saprà dare tutte le informazioni del caso.
Ti ripeto, gli puoi dire che hai parlato con me, e tira un pochino sul prezzo, lui è tranquillo (almeno con me)

IVANO
07-09-2008, 20:27
pascio, arriverà smontata, sai monta a incastro senza viti ne altro......parla pure con Gianni al massimo , io l'ho visto in settimana , sta lavorando