PDA

Visualizza la versione completa : LGs950

Geppy
07-09-2008, 09:55
tommyh, Nel senso che il grande saggio cambia modelli ogni 3 mesi e non ci capisco piu' niente......... #19 #19 #19

Ti ringrazio per il "grande saggio".... di solito ci mettono "vecchio" al posto di "grande" :-) :-) :-)

Il 900 era nato nel 1999 (oramai quasi 10 anni).

Utilizzava 2 pompe con un consumo di 36w.

LGMaquari mi ha chiesto di sviluppare un progetto più aderente ai tempi, quindi alte prestazioni con un consumo quanto più basso possibile.

Inoltre molti appassionati italiani mi chiedevano una "macchina" con le caratteristiche del 950. Lo sviluppo di questo modello è stato completato a fine luglio grazie ad un gruppo di appassionati che lo hanno testato e criticato, consentendo ad LGMAquari di apportare le dovute modifiche per renderlo il più possibile adeguato alle richieste di mercato.

Questo schiumatoio monta la nuova girante da oltre 500 l/h di aria che ha consentito l'utilizzo di una sola pompa su uno schiumatoio con prestazioni maggiori di quelle del vecchio 900.

Questa stessa girante è attualmente montata sui modelli più grossi (2000#2500#3000-4000-6000-10000) per produrre volumi di aria dai 1000 ai 3000 l/h con consumi bassissimi, bassissima rumorosità e bollicine molto piccole.

geppy
P.S. in questo forum c'è un messaggio sulla gamma dei prodotti LGMAquari che chiarisce bene qual'è la linea attualmente in produzione.

giangi1970
07-09-2008, 11:56
Geppy, Intanto grazie per il chiarimento.......
Spero tu abbia capito dove era indirizzata la mia critica.......
Negli ultimi periodi sono usciti,della LGM,piu' di uno schiumatoio con diciture diverse che avevano collocazioni tra uno e l'altro schiumatoio della vecchia serie......
Tipo l'850 o altri di cui non mi ricordo...........
Sia ben chiaro erano frutto di "anteprime" dei vari betatester che ne parlavano.....
Ma un po' di confusione l'hanno creata.......
Ora finalmente ho un po' di piu' chiarezza.........

Ora mi chiedo..............

A quando una linea di "appesi"?????
E' una fascia,che secondo me,vuoi per la mancanza di soldi vuoi per il litraggio e la semplicita' rispetto alla gestione con la sump e' tutta da eplorare....
Inoltre andresti a inserirti in una fascia dove,di fatto,non c'e' concorrenza.......

Grazie ancora MATUSALEMME......... :-)) :-)) :-))

rob44
07-09-2008, 14:09
scusa Geppy per nuova girante da 500 l/h intendi quella installata sulle pompe Aquabee con il rotore fisso con l'albero e boccole in ceramica?Oppure è tuttaltra cosa? -28d# -28d# -28d#

IVANO
07-09-2008, 16:12
rob44, intende la nuova girante di colore bianco , rotore e boccole sono identici

Geppy
07-09-2008, 19:23
["giangi1970"]Geppy, Intanto grazie per il chiarimento.......
Spero tu abbia capito dove era indirizzata la mia critica.......
Negli ultimi periodi sono usciti,della LGM,piu' di uno schiumatoio con diciture diverse che avevano collocazioni tra uno e l'altro schiumatoio della vecchia serie......

In effetti si è aggiunta, ad alcuni schiumatoi, la sigla SP (Special Performance) per indicare la versione con pompa Aquabee che incrementava le prestazioni. Ma si trattava sempre degli stessi modelli anche se con qualche particolare diverso.

Tipo l'850 o altri di cui non mi ricordo...........
Sia ben chiaro erano frutto di "anteprime" dei vari betatester che ne parlavano.....
Ma un po' di confusione l'hanno creata.......

Hai ragione. In realtà si trattava, in pratica, sempre di quello che, poi, è stato "chiamato" LGs950.

A quando una linea di "appesi"?????
E' una fascia,che secondo me,vuoi per la mancanza di soldi vuoi per il litraggio e la semplicita' rispetto alla gestione con la sump e' tutta da eplorare....
Inoltre andresti a inserirti in una fascia dove,di fatto,non c'e' concorrenza.......

Devo prima registrare un brevetto internazionale poi se ne parla perchè è veramente rivoluzionario.

Grazie ancora MATUSALEMME......... :-)) :-)) :-))

Carognone!!! :-D :-D :-D

geppy

Geppy
07-09-2008, 19:28
scusa Geppy per nuova girante da 500 l/h intendi quella installata sulle pompe Aquabee con il rotore fisso con l'albero e boccole in ceramica?Oppure è tuttaltra cosa? -28d# -28d# -28d#

Come ti ha già detto agente 25, si tratta di una girante completamente nuova montata sullo stesso magnetorotore.

Da questa è derivata anche la girante da 190 l/h che adesso monta l'LGs450 con venturi in aspirazione e consumo di 10W.

geppy

ShOx
07-09-2008, 19:57
Geppy, #25 #25 #25

Ci sentiamo presto per "tu sai cosa" :-))

Poffo
03-10-2008, 23:50
solo una domanda...lìLG 950s andrebbe bene per una vasca da 340litri lordi?????
visto che sono stato consigliato da Supergippo di prendere questo schiumatoio...e visto l'imminente inizio...volevo solo chiedere se poteva creare qualche problema a livello di impoverimento dell'acqua!!

xGeppy...ancora non è montato ma il bicchiere è normale che non faccia tenuta stagna con l'oring del cilindro superiore??il mio rimane moooolto lento.
altra domandina...non avendo istruzioni...ma il cilindro perr aspirare aria...come regolo il passaggio della stessa????oddio ho i dubbi del principiante neofita...scusate le banalità...ciauzzzzzzz e grazie!!

Poffo
03-10-2008, 23:54
ahhhhhhh un altra cosa...come pompa di mandata ho una eheim 1000 compact....va bene????ciauzzzzzz

Geppy
04-10-2008, 06:38
["poffo"]solo una domanda...lìLG 950s andrebbe bene per una vasca da 340litri lordi?????

Puoi certamente montarlo perchè è regolabile (quasi) come vuoi, ma è esagerato. Io prenderei un LGs600SP o, se intendi fare una vasca "tirata", un LGs800.

visto che sono stato consigliato da Supergippo di prendere questo schiumatoio...e visto l'imminente inizio...volevo solo chiedere se poteva creare qualche problema a livello di impoverimento dell'acqua!!

Si, ti può creare problemi.

xGeppy...ancora non è montato ma il bicchiere è normale che non faccia tenuta stagna con l'oring del cilindro superiore??il mio rimane moooolto lento.

DEVE fare tenuta stagna.

altra domandina...non avendo istruzioni...ma il cilindro perr aspirare aria...come regolo il passaggio della stessa????oddio ho i dubbi del principiante neofita...scusate le banalità...

Con un morsetto stringitubo.

geppy

Poffo
04-10-2008, 09:16
ok geppy....ma visto che adesso ne ho uno bello fiammante mi consigli di non metterlo....UUUUFFFFFAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!
cmq se lo vorresti mettere....va bene la pompa eheim 1000 compact????
altra cosina...per far lavorare lo schiumatoio al minimo....come si regola????chiudo l'aria e abbasso la portata della pompa oppure aumento la portata per ridurre il tempoo di contatto?????ciauzzzzzzzzzzzzzzz

LGMAquari
05-10-2008, 11:40
ok geppy....ma visto che adesso ne ho uno bello fiammante mi consigli di non metterlo....UUUUFFFFFAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!
altra cosina...per far lavorare lo schiumatoio al minimo....come si regola????chiudo l'aria e abbasso la portata della pompa oppure aumento la portata per ridurre il tempoo di contatto?????ciauzzzzzzzzzzzzzzz

Ciao.

Ti conviene inviare un sms al 3467460585 col testo "ho bisogno di assistenza". Ti richiamerà e lo tarerete assieme.

Manuela

Poffo
06-10-2008, 12:39

volevo solo ri-porre la domanda per sapere se la pompa va bene o è troppo...thanxxxxxxxxxxx
(xmanu...parlato con geppy grazie... #36# )

Geppy
06-10-2008, 19:28

volevo solo ri-porre la domanda per sapere se la pompa va bene o è troppo...thanxxxxxxxxxxx
(xmanu...parlato con geppy grazie... #36# )

troppo piccola per un uso normale.

con la 1000 puoi alimentarlo se devi usarlo sotto la tua vasca.

geppy

Poffo
06-10-2008, 20:18
ok....quindi sotto ad una 120x55x55 va bene con la 1000 ......grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!
ma xuso normale ci vuole una 2000?????ciauzzzzzz

Geppy
07-10-2008, 05:33
ok....quindi sotto ad una 120x55x55 va bene con la 1000 ......grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!

Diciamo che per la tua vasca quello schiumatoio è, a dir poco, esagerato?

Perchè al di sotto di certe prestazioni non può andare....

Per cui qualunque cosa ne riduca le prestazioni, va bene. Credo, però, che tu lo abbia acquistato pensando ad una vasca futura più grande. Di quanto più grande?

geppy

Geppy
07-10-2008, 05:33

Diciamo che per la tua vasca quello schiumatoio è, a dir poco, esagerato?

Perchè al di sotto di certe prestazioni non può andare....

Per cui qualunque cosa ne riduca le prestazioni, va bene. Credo, però, che tu lo abbia acquistato pensando ad una vasca futura più grande. Di quanto più grande?

geppy

Poffo
07-10-2008, 08:20
beh...veramente no...l'ho acquistato dopo consiglio #07 ......cmq ieri è partito e ho parlato con Manuela...speriamo di risolvere in qualche modo....!!!ciauzzzzzzzzzzzzzzzz

Poffo
07-10-2008, 08:20
beh...veramente no...l'ho acquistato dopo consiglio #07 ......cmq ieri è partito e ho parlato con Manuela...speriamo di risolvere in qualche modo....!!!ciauzzzzzzzzzzzzzzzz