PDA

Visualizza la versione completa : weipro sa 2012

Alessandro Falco
07-09-2008, 03:31
Uso questo skimmer ( skimmer... :-D ) in un 120 40 50 per il momento riempito per meta'...

l ho agganciato al vetro ma verso l interno perche nn mi fido degli skimmer esterni..

la pompa pesca tranquillamente, ma ho problemi a regolarlo...

se apro tutta la manopola fa parecchie bolle ma il livello e' bassissimo ( meta' del corpo dello skimmer)...

se invece lo vado a regolare con un livello piu' alto.. all inizio del collo del bicchiere per esempio, il numero di bolle diminuisce fino ad una debolissima "acqua frizzante"...

in entrambi i modi in piu di 7 giorni di utilizzo non sono riuscito a spillare uno sputo di lercio nel bicchiere...

come posso fare a regolarlo o a modificarlo?

maxcc
07-09-2008, 05:22
alessandro falco una modifica allo skimmer -11 io taglierei la meta del corpo dello skimmer che rimane vuota :-D :-D :-D

Vutix
07-09-2008, 10:10
Alessandro Falco, compra uno skimmer #36#

maurofire
07-09-2008, 10:36
Parlando di skimmer per la tua vasca la soluzione migliore era acquistare un Deltec MC 500 interno, lo appendevi al bordo della vasca ed eri tranquillo, il mio ne ha gestita una uguale per un paio d'anni con ottimi risultati, adesso riposa in cantina per via della sump, in quanto al tuo risulta difficile aiutarti in quanto se funziona male adesso non voglio pensare quando tutto sarà in funzione. #17

ALGRANATI
07-09-2008, 10:45
Alessandro Falco, ale, non risparmiare su ste cose -28d#

Alessandro Falco
07-09-2008, 13:27
No ragazzi, io l ho pagato 20 euro compresa spedizione e pompa....

Mi e' stato dato da un amico del forum...

Cmq la vasca non sara' di barriera, ospitera' animali per provare la riproduzione..

Al momento sfrutto il minimo lavoro che fa la spugna quando ributta l'acqua....

Nessuno mi sa dire come fare?

Max tagliare a meta' il corpo di uno skimmer non e' proprio semplicissimo per me...

tralaltro il vecchio padrone mi diceva che gli schiumava....

maurofire
07-09-2008, 14:21
No ragazzi, io l ho pagato 20 euro compresa spedizione e pompa....

Mi e' stato dato da un amico del forum...

Cmq la vasca non sara' di barriera, ospitera' animali per provare la riproduzione..

Al momento sfrutto il minimo lavoro che fa la spugna quando ributta l'acqua....

Nessuno mi sa dire come fare?

Max tagliare a meta' il corpo di uno skimmer non e' proprio semplicissimo per me...

tralaltro il vecchio padrone mi diceva che gli schiumava.... ognuno schiuma come gli pare, asciutto, bagnato o... inesistente.. :-D :-D

maxcc
07-09-2008, 14:26
alessandro falco io scherzavo,non saprei proprio come modificare uno skimmer ;-)

Alessandro Falco
07-09-2008, 14:38
eheheh
no ma l idea non e' malvagia, ma troppo rischiosa... con quel che vale lo skimmer!!!!

Alessandro Falco
07-09-2008, 22:21
nessuno ha mai avuto a che fare con questo gioiellino della tecnica?

Una pompa piu potente cambierebbe qualcosa ? no vero?

carmine
08-09-2008, 00:46
Io mi ci divertirei a provare con una pompa più potente, ma penso che il limite sia la grandezza della colonna -28d# ...
oppure (ancora meglio secondo me) aggiungere una porosa con un buon areatore conservando una pompa per l'acqua... il mio (autocostruito ma più grande) funziona così da anni e ne sono soddisfatto #21

Alessandro Falco
08-09-2008, 01:16
aspetta aspetta...

che vuol dire "conservando una pompa per l acqua?

la porosa come la inserisco? e' sostituibile?

anche perche avrei un bell aereatore massiccio con 2 uscite....

potrei utilizzarle entrambe alla base della colonna, non saprei come farle entrare pero'

carmine
08-09-2008, 03:51
Effettivamente bisogna vedere quanto siano smontabili le varie parti per adattare la porosa e per cambiarla (soprattutto la base nera), dato che lo usi interno potresti fare un foro "di misura" per il tubicino fino alla colonna interna...; una pompa ci vuole per portare acqua dentro la colonna :-) (anche se l'entrata sarebbe meglio più in alto...) ma di portata minore, penso 600...
sarà un pò laborioso ma secondo me è fattibile #36# poi le porose durano più di quanto si pensi...
non volendo forare o se l'aggiunta della porosa diventa scomoda, proverei prima con una pompa più potente...

KLAUS.76
08-09-2008, 15:03
Alessandro Falco, quello e' stato il mio primo skimmer, l'ho tenuto 1 anno, certo non fa' miracoli ed e' forse adatto per una vasca per soli pesci poiche' non riuscirai mai ad abbattere efficacemente piu' di un certo quantitativo di nutrienti. Detto questo ti consiglio di regolare il flusso fino a far lambire alla schiuma 1/3 circa dell'altezza del bicchiere. Se nel giro di 24H non ha raccolto niente alza un altro po' il livello dovresti ottenere uno schiumato color ambra non molto puzzolente.

KLAUS.76
08-09-2008, 15:04
ah dimenticavo usavo come pompa una sicce da 1300lt/h. ciao

Alessandro Falco
08-09-2008, 21:34
1300 litri ora ? huahuauahua minchia!

io mi sembra di avev appena messo una da 700....

effettivamente ora nella colonna c'e' molto movimento, ma in cima manco 1 po di schiuma...

provero' con una piu potente allora KLAUS, appena ne trovo una...

per il momento sfrutto :-D l'attivita' biologica della caduta......................................

cmq c'e' solo una coppia di pesci, acqua matura e 1 roccia viva...

pero' qualcosa lo dovrebbe schiumare...

ciao e grazie!