Visualizza la versione completa : anemone e lima.. metterli?
la lima h (non ricordo bene il nome..) è da un po nella vasca del negoziante... che non penso sia ricca di cibo...
attualmente ho 4 pagliacci, che dite... è acquistabile? o meglio di no? nel caso perchè?
poi...
se non erro è una condilactis bianca con le punte viola...
so tutti i rischi dell'anemone in quanto ne tenni un per un po... lo diedi via perchè troppo grosso....
però volevo riprovare... questo era piccino... e giusto per i pagliacci #19
quanto diventa grosso? in caso di morte quanto è tossico? quanto tempo avrei per agire??
cmq lasciano amoniaca sempre quando muoiono o in alcuni casi (morte da denutrizione ecc)?
Ricorda che i pagliacci nonè detto che vadano in simbiosi..
L'anemone poi, oltre al rischio che già conosci, ha l'abitudine di muoversi, anche dopo parecchio tempo..ed essendo molto urticante, i danni sono intuibili ;-)
p.s: il pesce è Acreichthys tomentosus..occhio che spesso ce ne sono di mooolto simili ma che non sono lui..e mangiano i molli
Vic Mackey
07-09-2008, 21:48
Io ne ho 2 di condy, begli animali, fortunatamente hanno trovato posizioni stabili (al momento), pero ne ocellaris ne neopetrolisthes li cagano... -04
La lima scabra ne so poco...solo che dura poco.. ;-)
Perry, che pesce???
io parlavo della lima... quella specie di cozza :-))
cmq
so che si spostano e tutto... e che non è detto che ci vada nessuno....
volevo solo sapere se come tossicità era alto.. e in che caso di morte lasicava l'ammoniaca...
le dimensioni che raggiungerà ecc...
pfft te che dici? è uno dei più pericolosi o con un po di carbone nel mobile si può rischiare?
Ah bè..c'è anche il pesce lima..dato che non era chiarissimo credevo ti riferissi a illo, pardon.
Occhio che la lima (scabra? a questo punto meglio chiedere :-)) ) non vive molto.
lima scabra,la mia e durata 4mesi,il brutto e che si sposta in continuazione... #07
Perry, no non scabra... qualcosa con la h ma su internet senza nome preciso non ho trovato molto purtroppo...
lo so che non dura molto... pero` la vasca del negoziante non mi sembra venga rifornita spesso di cibo per i filtratori.... eppure era ancora li... bella sana e con la lingua che si muoveva :-)
appunto volevo sapere qualche info sulla durata...
maxcc, beh ma e` urticante o no?
non ti ha soddisfatto come animale?
non dovrebbe essere urticante,il fatto che non mi ha soddisfatto te lo detto si sposta in continuazione,e se va sotto le roccie e un problema
Vic Mackey
08-09-2008, 14:06
..e in piu 4 mesi di vita son pure pochi no per ritenersi soddisfatti di un animale? #06 #06
Comunque come lima oltra alla scabra ce ne sono alcune su marine.life..guarda un po qua:
http://www.marinelife.eu/index.php?cPath=28_40&&cPath=28_40&
;-)
Vic Mackey, non ho visto quella che era in negozio...
maxcc, come mai e` un problema se va sotto???
cmq ok scartata la lima...
ma dell`anemone che mi dite?
Vic Mackey
08-09-2008, 18:29
I miei condy sono statici ma gli animali solitamente simbionti (ocellaris e neopetrolistes non li cagano minimamente)!
Quando avro il grande prendero sicuramente il quadricolor bolla, semplicemente divino!
preferisco il condilactys punte viola... solo che non so quanto sia pericoloso
Vic Mackey
09-09-2008, 00:45
Io ne ho uno punte verdi e uno punte gialle, bello il viola, se muore rilascia ammoniaca ma altrimenti ha solo il problema che se si sposta fa barbecue di coralli!
egabriele
09-09-2008, 09:17
Lima scabra: di solito non dura piu' di 3 o 4 mesi. Deve filtrare molto fito-zoo plancton e a quanto pare alimentarla in acquario e' un problema.
Anemone: Tempo fa ho raccolto molte informazioni. Le Heteractis magnifica sono le piu' difficili da tenere (e se stanno bene poi crescono in fretta), i maggiori successi li ho visti con entacmena quadricolor e Heteractis Malu.
Diciamo che la prima ha una percentuale di successo del 50% gli altri sopra il 90%, dove per successo si intende che trovano una posizione stabile e sopravvivono senza ficcarsi nelle pompe.
Vic Mackey, so che si sposta e tutto... ne avevo uno...
volevo sapere in che caso di morte rilascia ammoniaca (e anche in questo caso rischi di giocarti la vasca)
ma tipo se muore di "vecchiaia" rilascia ammoniaca?
o solo se muore fra le pompe ecc?
quanto tempo c`e` per agire prima che sia tutto perso?
che quantita` d`mmoniaca rilascia?
con carbone sempre presente e una scatola grossa da mettere in caso di emergenza rischio molto?
Vic Mackey
09-09-2008, 13:55
Brig, redo che anche se muore di "vechiaia" rilasci ammoniaca..pero non credo te lo vendano pensionato..le altre domande le lascio ai piu esperti.. ;-)
Vic Mackey
09-09-2008, 14:03
Non credo lo vendano pensionato, sicuramente anche se muore di "vecchiaia" rilascera ammoniaca..per le altre risp ti affido ai Jedi del marino.. ;-)
Vic Mackey, di questi epserti risponde qualcuno???
Vic Mackey
10-09-2008, 02:46
ancora no... uffi...
non so se regalarmela #19
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |