Visualizza la versione completa : GIUDICATE VOI!!!
MARCIE 92
06-09-2008, 19:48
ecco il mio acquario,che dopo alcune dritte apprese nei vecchi post, sono riuscito ad allestire... sono 1 neofita quindi vorrei sapere da voi "esperti" se può andar bene per ospitare discus...
vasca 300l
filtro interno(di serie)- esterno(eheim prof.II 2026)
2 t8 38w
ph 7
kh 4
no3 10 http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0666_989.jpg
MARCIE 92
06-09-2008, 19:56
scusate... http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0666__large__654.jpg
MARCIE 92
06-09-2008, 19:59
:-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0668__large__775.jpg
qualche piantina in piu' non guasterebbe ;-) ;-) |
Carina, molto semplice, magari qualche pianta galleggiante ci starebbe bene senza intaccare lo spazio che evidentemente ti piace lasciare libero.
per risparmiare spazio potresti mettere delle microsorium sul tronco!
MARCIE 92
07-09-2008, 12:27
grazie per le risposte, michele mi sapresti dire quale/i piante galleggianti potrebbero andar bene per il mio acquario...???
avevo sentito che in acquari chiusi non potevano essere tenute...
MARCIE 92
07-09-2008, 12:31
un'altra cosa... il mio negoziante mi aveva consigliato di inserire 6-8 dischi... però non sò, mi sembrano un pelino eccessivi... voi cosa dite...???
io mi sarei orientato sui 4-6 esemplari...
un'altra cosa... il mio negoziante mi aveva consigliato di inserire 6-8 dischi... però non sò, mi sembrano un pelino eccessivi... voi cosa dite...???
io mi sarei orientato sui 4-6 esemplari...
misure della vasca?
nella parte destra nn mi piace molto le rocce dietro il legno...prova a mettere una pianta alta lì dietro al posto della roccia...tipo vallisneria.
invece nella parte sinistra sotto la pianta alta metterei un paio di piante basse cosi da nn fare la pianta singola nel mezzo..
C'è scritto, 300 litri... per cui saremo intorno al metro e venti circa. Sì 5-6 non di più. La pietra presumo sia messa solo per tenere fermo il tronco. Come piante galleggianti puoi mettere della semplice lemna o far crescere delle piante lunghe come le Vallisneria o Ceratophyllum demersum
C'è scritto, 300 litri... per cui saremo intorno al metro e venti circa. Sì 5-6 non di più. La pietra presumo sia messa solo per tenere fermo il tronco. Come piante galleggianti puoi mettere della semplice lemna o far crescere delle piante lunghe come le Vallisneria o Ceratophyllum demersum
si hai ragione probabilmente è solo per il legno...nn avevo visto bene :-))
qualche pianta aggiungila xo, anche giusto per riempire l'angolino per dare un po di privacy alle bestie.
altro consiglio...crea qualche irregolarità nel fondo, nelle vasche spoglie sono molto belle -11
DANIELDRUGO
07-09-2008, 19:07
concordo aumenterei con qualche pianta, magari a crescita rapida ancche onde evitare o meglio limitare lo sviluppo edlle alghe che prima o poi arrivano
È vero che lo spazio libero è importante,ma le piante sono fondamentali per l'eco sistema della vasca!
bello, mi piace, se lo lasci cosi avrai una manutenzione semplice e efficace....magari come ti hanno detto qualche galleggiante per spezzare la luce non guasterebbe....
ma quanto è grossa quell'echinodorus!? dividila in 2 :-D
MARCIE 92
09-09-2008, 20:11
si forse avete ragione, qualche galleggiante non guasterebbe... vorrei inserire della lemna però non sò proprio dove cercarla visto che il mio negoziante non la ha...
DADO82 il tuo acquario è da paura... -05 #17
Strano che non la trovi, è molto comune, certe volte te la ritrovi in vasca anche senza averla comprata... magari arrivata attaccata a qualche altra piantina.
Stefano Ram
11-09-2008, 00:01
io invertirei la posizione dell'echinodorus con l'altra pianta #36# ..poi aggiungerei senza dubbio altre piante...almeno altre 3o4...per quanto riguarda piante galleggianti io metterei pistia #36# #36# ..
MARCIE 92
11-09-2008, 20:02
credo che a poco inserirò i dischi...oramai son 3 settimane che la vasca gira vuota e avrei pensato di inserirne inizialmente 4... poi in caso ne aggiungerò 1-2... comunque la mia negoziante me li fa pagare 40€ (8cm) o 30€ (6cm), secondo voi il prezzo com'è...???
Impossibile dirlo... è come chiedere 20 mila euro sono tanti o pochi per una macchina lunga 5 metri???? Come si fa a dare una risposta????? Chiaramente dipende dalla macchina, marca, modello ecc...ecc...
Pigeon76
11-09-2008, 23:07
Impossibile dirlo... è come chiedere 20 mila euro sono tanti o pochi per una macchina lunga 5 metri???? Come si fa a dare una risposta????? Chiaramente dipende dalla macchina, marca, modello ecc...ecc...
:-D :-D :-D questa me la segno sulla mia agenda, può servire. :-D
Comunque secondo me abbiamo esagerato un po con il litraggio, facciamo 180 litri? :-D #24
MARCIE 92, Io metterei un tronco basso davanti alla pianta a sinistra per coprire un pò il fusto e un pò di lemna se ti piace (a me continua a riprodursi in modo eccessivo...). L'echino a destra potresti dividerla in 2, crescerà meglio.
Per i dischi, scegli la colorazione che più ti piace e valuta molto la proporzione dell'occhio più che la forma:
la forma imperfetta può essere causata da un pesce non molto selezionato ma che comunque è sano, invece la grandezza eccessiva dell'occhio in confronto al corpo denota un ritardo di crescita e quindi un pesce che ha avuto dei problemi... io avevo acquistato 2 diamond in netto ritardo di crescita e ora il risultato è che fanno molta fatica a crescere!! -04
michele, forse era una battuta riguardante la capacità della vasca...probabilmente le foto la fan sembrare più piccola di quello che in realtà è...
Pigeon76
13-09-2008, 10:38
michele, forse era una battuta riguardante la capacità della vasca...probabilmente le foto la fan sembrare più piccola di quello che in realtà è...
#36#
MARCIE 92
13-09-2008, 20:13
grazie per le risposte...cmq oggi ho inserito i dischi, il post è nella sezione foto....
DADO82 il tuo acquario è da paura... -05 #17
grazie...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |