Visualizza la versione completa : Convivenza con Barbus titteya
Salev a tutti , quali pesci posso affiancare con dei barbus titteya, caridine e ampullaria?
(acquario 75L ma sono molti di meno)
Grazie ciao a tutti!
Dario-the-best
06-09-2008, 18:58
io metterei una coppia di colisa lalia ;-)
mmh...x 75L 2 colisa stanno strettini...quanti barbus hai?
Ciao ho 6 barbus al momento, ma i colisa non si mangerebbero le caridine?
Dario-the-best
07-09-2008, 15:33
dipende da colisa a colisa, ma di solito non succede, pensa che io le caridine le ho tenute con 3 macropodus senza problemi!!
Ciao ho 6 barbus al momento, ma i colisa non si mangerebbero le caridine?
eh con 6 barbus non ti stanno le colisa...servirebbero almeno altri 10-15L
le colisa comunque non mangerebbero le caridine
Ho capito grazie ragazzi:)
Mettimao da parte i colisa, cosa mi consigliate?
Ciao!
sabryina
07-09-2008, 18:15
Una coppia di Betta.. oppure aumenti il gruppo dei titteya..
Una coppia di Betta.. oppure aumenti il gruppo dei titteya..
Ciao se leggi bene la discussione sto levando i betta;)
sabryina
07-09-2008, 19:41
Io ho riletto la discussione, non ho visto nulla scritto riguardo ai Betta.. #13
Io ho riletto la discussione, non ho visto nulla scritto riguardo ai Betta.. #13
Pardon, ero convinto di averlo scritto qui, invece lo scritto in un altro forum:)
Cmq i betta li sto levando perchè si pappano le caridine. Peccato sono bellissimi:( però voglio tener pulito l'acquario e ho bisogno dei gamberetti.
Ciao.
sabryina
07-09-2008, 22:25
Tutto dipende dal carattere del singolo.. se tu prendi un altro Betta, non è detto che l'altro Betta se le mangi.. tipo io, fortunatamente, ho avuto la fortuna di aver tutti i Bettini che se ne fregavano delle caridine ;-)
Tutto dipende dal carattere del singolo.. se tu prendi un altro Betta, non è detto che l'altro Betta se le mangi.. tipo io, fortunatamente, ho avuto la fortuna di aver tutti i Bettini che se ne fregavano delle caridine ;-)
Scusa ma che gran Culo che hai!
Che sfigato che sono:(
cmq non posso cambiare betta fino a quando c'è ne una che va bene...
Devo prendere una specie che non da problemi a prescindere.
sabryina
08-09-2008, 00:54
Quindi elimina dalle scelte gli anabantidi, a priori ;-)
quoto.....xo hai veramento c**o...i betta sono aggressivissimi...a qsto punto aumenta i titteya
sabryina
08-09-2008, 20:45
Bhe, forse perché.. so sceglierli ;-) magari non guardate solo lo stato di salute del pesce.. ;-)
Prima di comprarli, li osservo, li esamino parecchio.. anche una buona mezzoretta e passa (se non di più!).. E comunque, sempre quelli che stanno in "comunità" nelle vasche dei negozi.
Cercate sempre il Betta più sano e meno aggressivo, se avete degli altri inquilini, oppure, se è da solo, prendete anche il più aggressivo, che è la loro indole, ed è più "naturale".. ;-)
N.B.: però ci può anche stare che al Betta un giorno gli giri male, e possa fare strage.. ci sta! niente è prevedibile..
In vita mia ho avuto una decina di Betta.. solo 2 o 3 non ho potuto sceglierli.. ma in quei 2 o 3 ho avuto c..o :-))
Dario-the-best
08-09-2008, 21:49
scusami, ma il tuo negoziante dove tiene i betta??
se li ha in vasca con altri pesci non sarà difficile capire se si tratta di un esemplare tranquillo o no
sabryina
08-09-2008, 22:19
Sì, tutti in vasche con altri pesci.. con l'effetto controproducente che ogni tanto saltano e in vasca.. se ne ritrovano 2 #06
Dario-the-best
08-09-2008, 22:54
Sì, tutti in vasche con altri pesci.. con l'effetto controproducente che ogni tanto saltano e in vasca.. se ne ritrovano 2 #06
hai ragione!! anche io a volte vedo 2 maschi insieme (comunque è sempre meglio che tenerli nei bicchieri), la maggior parte delle volte sono tutti e due completamente spinnati!! ma mi sono capitate 3 o 4 volte che li ho visti stare insieme tranquillamente!!
ps: ovviamente non per questo vi deve venire in mente di mettere due maschi insieme!!
sabryina
09-09-2008, 02:02
No infatti, a volte non si considerano se la vasca è sufficientemente grande.. però, difficilmente vedo entrambi con le pinne sane.. sicuramente si mazzuolano prima che si "calmano"..
Ciao a tutti ragazzi, ieri ho portato le mie 3 bettine ad un altro ragazzo.
Mi e dispiaciuto ma combinano casini, mangiano le antenne all'ampullaria, si pappano le caridine, si litigano tra di loro staccandosi pezzi di coda!
no no non ci siamo..
Oggi vado a comprare altri pesciolini.. oltre ad aumenttare i Barbus Titteya quali altri pesci secodno voi posso prendere? (sempre pesci che non mangiano le caridine e ampullarie ;-) )
Ciao!
sabryina
09-09-2008, 14:01
Roßerto, son comportamenti normalissimi per dei Betta..
Bho, io non so.. non ci vedo nulla di strano.. #13
Roßerto, son comportamenti normalissimi per dei Betta..
Bho, io non so.. non ci vedo nulla di strano.. #13
Non ho detto che sono strani, per le creature che voglio nel mio acquario non sono adatti e quindi non possono starci. :-))
Nessuno sa consigliarmi?
El Giova
16-09-2008, 15:59
Secondo me Dovresti accontentarti di massimo, massimo di aggiungere 2/4 titteya oppure 4-5 danio o al limite 3 barbi di altro tipo tipo quello rosato(ma poi forse diverrebbero un pò troppi visto che le interazioni fra varie specie limitano il numero di abitanti che può avere l'acquario... ), ma non ho idea se si mangino le caridine...
islasoilime
20-06-2010, 22:45
75 litri ma molti di meno? cioè quanti litri sono? misure della vasca?
Se già stai levando i betta (per quale motivo?) lascerei perdere i colisa a maggior ragione.
Come ti è già stato detto, aumenterei un pò il gruppetto dei barbus ciliegia (altri 3 o 4 senza problemi) cosi si sentiranno ancora più a loro agio.
Potresti aggiungere un gruppetto di pangio (4-5), sono pescetti di fondo tipo serpentelli, resistenti e abbastanza facili, a me piacciono molto anche se risultano piuttosto timidi, in particolare se non hanno abbastanza nascondigli. Ma bastano molti legni piatti sotto o sassi o piante (o anche semplici foglie secche che amano tantissimo) per vederli scorazzare da un nascondiglio all'altro.
Ciao!
che poi dipende sempre da betta a betta#36#
il mio crown tail le red cherry non se le fila proprio, ma manco un pochino, tant'e' che si stanno pure riproducendo troppo#28c
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |