PDA

Visualizza la versione completa : cosa utilizzare nel filtro

kekkopf
06-09-2008, 14:53
ciao a tutti,vorrei avere qualche consiglio su kosa utilizzare kome materiale filtrante,perche sò che mi possono aumentare i nitrati o sbaglio??premetto che ho un filtro a cascata millennium 1000.

krhon81
06-09-2008, 14:59
Ciao,nn ho presente com'è fatto il tuo filtro(puoi postare un foto??anche delle istruzioni che magari c'è lo schemino)
Cmq di solito si mette:partendo dal basso,uno strato di cannolicchi,una spugna e lana di perleon.

kekkopf
06-09-2008, 15:04
ekko una foto,è dell acquarium system...il filtro esce con un filtro biologico(che ho eliminato da consiglio)e una cartuccia con carboni attivi e lana....ma sò che la lana mi fà aumentare i nitrati..e allora cosa mettere x sostituirla?? http://www.acquariofilia.biz/allegati/filter_aquarium_system_millenium_188.jpg

krhon81
06-09-2008, 15:08
Io metterei esattamente quello che ti ho scritto prima(togliendo le resine")
Xrò nn sò se x questo filtro và bene #24 #24 ...
Raga,serve qualcuno che conosce sto filtro!!!!!(nn vorrei dire cavolate!!)

Andrea Tallerico
06-09-2008, 15:42
io lo usavo sulla vecchia vasca e avevo tirato via sia la cartuccia con la lana che il carbone che la parte di plastica che faceva da biologico quella tutta glrigliata per intenderci e avevo inserito solo le resine in un sacchettino di garza.

kekkopf
06-09-2008, 15:44
ma così non hai prp materiale filtrate...và bene?? ditemi voi non sò bene

krhon81
06-09-2008, 15:51
Andrea Tallerico,ma levando la cartuccia c'è abbastanza spazio x cannolcchi,spugna e lana di perleon???

Deep Aquarius
06-09-2008, 15:51
kekkopf, non sono un grande esperto però posso dirti che quel filtro puoi usarlo come dice Andrea Tallerico per tenere solo le resine

Nel marino non c'è bisogno che tu sostituisca la lana,la levi e puoi lasciare il tuo nanoreef senza filtro (metodo naturale) oppure se proprio non puoi farne a meno comprare uno schiumatio,ti consiglio di leggere qualche guida sull'allestimento dei nanoreef

Ciao ;-)

kekkopf
06-09-2008, 15:59
già dispongo di uno skimmer...comunque dovrebbe entrare tutto quello che dici...

robymar85
06-09-2008, 16:18
io toglierei la cartuccia che c'è dentro, non metterei ASSOLUTAMENTE ne cannolicchi ne spugna ne lana perlon. mi limiterei a mettere all'occorrenza delle resine antifosfati! Cmq prova a leggere qualche guida in evidenza, ti saranno sicuramente di aiuto... ciao ;-)

Andrea Tallerico
06-09-2008, 17:42
esatto togli tutto tieni solo le resine al resto ci penso lo skimmer occhio a non privare troppo l'acquario di nutrienti.
ne lana ne canolicchi sono solo fonte di deposito di sporcizia.
ci pensano le rocce vive con tutti i loro batteri e microorganismi a farti da filtro