Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto non riesco a capire !!!

savvo
06-09-2008, 09:27
Ciao a tutti spero che qualcuno mi aiuti,
allora ho un acquario di 200litri circa allestito con guppy plati neon e 3 discus, ho un impianto di co2 con bombola ricaricabile e misuratore elettronico mantengo il ph sui 7 ma qualche ieri si e' sballato e nonostante segnava 7 era molto piu' basso, ho notato che la maggiorparte dei guppy avevano la coda a spillo e alcuni sbiadivano di colore due pesci hanno delle parti del corpo come se le squame si stiano sciogliendo (un guppo femmina e un platy femmina) adesso il ph sembra corretto ma ieri mi sono morti 2 guppy molto piccoli e un platino di 1 mese, oggi ho trovato un guppo piccolo morto.
Che puo' essere? cosa devo fare? ha potuto causare tutto questo solo l'abbassamento del ph? prima ti questo incidente nessun propblema.

ps: ovviamente gli altri pesci non hanno risentito l'abbassamento del ph visto che possono vivere bene con ph bassi.

lele40
06-09-2008, 15:26
allora ho un acquario di 200litri circa allestito con guppy plati neon e 3 discus

hai n fritto misto.!i valoori dell'acqua richiesti da guppy e platy nn soddisfano le richieste di neon e sopratutto discus.inoltrew i platy sono particolarmente irruenti per le caratteristiche dei discus.
detto questo devi postarmi valori dell'acqua e verificare che alla sorgente nn vi siano problemi simili.