PDA

Visualizza la versione completa : Platy salvato

Misato88
06-09-2008, 02:33
Ho salvato un platy dall'acquario di mio fratello, che dire, non è adatto a tenere un'acquario nel suo locale e quindi gliel'ho smantellato.
Tralasciamo il fatto che gli avevo regalato 8 dei miei platyni e comprato un platy e 3 guppy.

Perfetto, pensando di trovare la morte e la distruzione nel suo acquario (c'erano alghe più alte di me fra un po') ho trovato mentre levavo l'acqua un piccolo platy ancora vivo (l'ultimo acquistato)

L'ho subito recuperato e messo in una vaschetta di quelle da 6lt in plastica in casa mia.
Non voglio inserirlo nel mio acquario perchè prima vorrei quarantenarlo almeno un po' c'era qualsiasi cosa là dentro!
Farò piccoli cambi d'acqua ogni giorni per scongiurare picchi di nitriti e nitrati però c'è un problema... 'sto povero pesce è anoressico.. come faccio a farlo mangiare??
gli ho dato due fiocchetti ma niente non mangia..

spero sia solo impaurito perchè è davvero supermagrissimo..

che faccio? spero?
dopo quanto posso inserirlo nel mio acquario senza temere la strage?

stefano big
06-09-2008, 11:41
Prva con del cibo vivo, taglia l'acqua della vaschetta con quella del tuo vasca
accelera la maturazione del tutto,il dimagrimento potrebbe essere duvuto
a qualche ospite intestinale,aspetta prima di inserirlo nella tua vasca.
stefano

Misato88
06-09-2008, 13:22
di vivo al momento non ho nulla disponibile...

Misato88
07-09-2008, 02:23
secondo me non arriverà a domani, ormai sta quasi fisso sul fondo muovendo solo branchie e pinne..

poverino è davvero anoressico.. sono arrabbiatissima con mio fratello, per lui basta pesci o almeno da me non avrà più alcun aiuto!

stefano big
07-09-2008, 18:04
Dopo l'evento mi raccomando disinfetta tutto cio' che e' entrato in contatto con il pesce.
stefano

Misato88
07-09-2008, 21:35
è morto stamattina l'ho trovato galleggiante..

con cosa disinfetto? acqua ossigenata va bene?