Visualizza la versione completa : meglio un BK 200 o un BK 200 super marin ??
quale prendereste tra i due ??
dodarocs
05-09-2008, 23:25
Benny, vasca grande? che misura la fai?
Per lo schiumatoio non ti so dire.
Benny, un ATI.... stesse prestazioni, e pensa se al Bk si rompe una girante.... #06
Con l'ATI 19€ e passa la paura...
Certo, le rifiniture non sono le stesse... ma....
dodarocs
05-09-2008, 23:37
Rama, ma tanto male ti sembrano le rifiniture ati?
non saranno rifiniti come i bk ma che gli altri marchi sicuramente.
dodarocs, non sono neanche a livello di Deltec H&S o LG... insomma, le pompe si infilano con un tubo di silicone, il collo non ha o-ring nè incastri (si appoggia soltanto), lo scarico è tecnicamente migliorabile...
E un Reverso?
dodarocs
05-09-2008, 23:57
Rama, si è vero si poggia ma non perde, lo scarico hai ragione è migliorabile, anche H&S usa un modo spartano per inserire la pompa, non parlo del doppia pompa, deltec e lg sono anche loro doppia pompa non possono mettere la pompa con il silicone.
Prima gli volevi far spendere poco ora cominci a salire con il prezzo :-)) era uno schiuamtoio che intrigava pure a me se non era per il costo.
no..no...
ho venduto tutto quello che avevo...di 2 vasche ne faccio solo una..
e quindi solo il meglio
l'ATI è buono ma non mi piace...poi l'ATI 200 non è mica simile a un BK 200...
forse il doppia pompa...
altrimenti prendo un BK 250
faccio una 120x85x65(h)....illuminata forse con una Manta 2 x 250
Il collo può perdere... ;-) se tieni il livello alto può succedere...
Per quello basta prendere un o-ring, si risolve con 50 centesimi... quello che fà incacchiare è: perchè non ce lo mettono loro un o-ring per 50 centesimi????????????
Idem per il fissaggio delle pompe, dello scarico, ecc... bastano piccolissime accortezze con 5 minuti di fai da te.... ma è proprio questo che mi fà rabbia... bastava pochissimo per dare al cliente finale un prodotto "finito"... e "rifinito"... :-)
Il Reverso adotta soluzioni nuove, il sistema di scarico è il migliore al mondo per me, perchè è l'unico che anche in uno schiumatoio monopompa ti mostra esattamente il livello nella colonna di contatto, al millimetro... poi su prezzi e tutto il resto non voglio commentare troppo, essendo amico con i produttori sembrerei di parte... ;-)
Benny, allora vai di BK se vuoi l'eccellenza...
Dopo non ti mangiare le mani se ti si rompe un pezzo (che ti costa un rene e ti arriva dopo 3 mesi...)
Tanto per me ti rifai un Lgm.... :-))
dodarocs
06-09-2008, 00:14
no..no...
ho venduto tutto quello che avevo...di 2 vasche ne faccio solo una..
e quindi solo il meglio
l'ATI è buono ma non mi piace...
faccio una 120x85x65(h)
400w altrimenti 65cm non è alta? 85cm profonda una figata #19
Supercicci
06-09-2008, 00:16
Adesso ha i soldi e non lo ferma più nessuno, voglio proprio vedere questa meraviglia in funzione (il BK dico) :-))
Supercicci
06-09-2008, 10:49
Benny, lo spendaccione
CILIARIS
06-09-2008, 14:32
quoto rama io sono passato da un BK300 ha un ATI250 è vero ha paragone di materiale l"ATI sembra un giocattolo però sprestazioni da paura forse leggermente
sotto hai BK però costano meno della metà e i ricambi una bazzecola, ne sò qualcosa quando si ruppè la mia girante del BK costo 270€[compri un altro schiumatoio] -04 -04
Supercicci
06-09-2008, 16:23
Povero Benny, gli state smontando una certezza :-))
Flavio, e' verissimo, l'ATI BM-200 usa un tubo in gomma per raccordare la pompa al corpo.... non ha un'o-ring sul bicchiere, e' migliorabile lo scarico, le vecchie versioni avevano spessori dell'acrilico molto ridicoli..... ma e' uno schiumatoio che costa MENO di 400€..... e se si cerca attentamente lo si trova anche a meno di 350€..... praticamente il prezzo di un seaclone e mezzo? ;-)
Ciao
ik2vov, Gilberto, ma infatti... ;-)
albert 21
06-09-2008, 22:20
Benny, io ho un mini bk200 da due anni va un gran bene,inorridisco al pensiero di una rottura e...relativo prezzo -28d# ho visto andare gli ati 200 250 gran macchine veramente #36# e...i prezzi dei ricambi #17
pagliaccio1
06-09-2008, 23:18
io ho avuto 2 bk 250 eserno e 250 interno belle macchine senza dubbio .
ho preso l'ati 250 e adesso l'ati 200 .
conclusione ...............................................
ati x sembreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee sia come prestazioni che come pezzi di ricambio #21
se prenderei i bk io prenderei il supermarin -11
perche ........................
zero rumore x lo scarico sott'acqua e x la girante tipo ati che sframmenta di brutto l'acqua concio bollicine finissime #19
mmmmmmm....mi state sviando
ho avuto parecchi schiumatoi...tra tutti adoro gli LG..rispetto ad H&S e Deltec
ho visto gli ATI schiumano bene..ma non mi hanno così entusiasmato
il 200 è buono ma non mi sembra un trattore così estremo...il 250 l'ho visto da seabox..ma siete sicuri che basti ??
nella nuova vasca ho bisogno di roba potente..anche perchè ho intenzione di rempirla di pesci
Albert21 ha un mini 200 su circa 250 lt....ed è giusto, giusto...a me ci vuole roba piu' grossa....ma grossa
il BK mi ha fatto paura grosso e molto pieno di bolle...soprattutto grosso
dite il supermarin ??
strano preferivo il classico..perchè poi hanno differenza di prezzo ?
Benny, il 250 basta? :-D
Provalo, io prima di smantellare lo vendevo perchè era davvero troppo anche quando avevo dentro 30 pesci...
Secondo me ci stai dentro anche facendo parecchio "lo zozzone" in vasca... #36#
ma il 200 di supercicci schiuma bene..ma mica è esagerato..è giusto...boh ?? è montato su 120x50...con pochi pesci..e mica mi sembra troppo anzi...
vuoi il mio Simo???? Dimmi di si.............per te ci vuole Lgm1200, e ti passa la paura.
P.s. a Parte che anche se tu mettessi un bubble king 3000/4000/ o checchesia un ci capisci nulla, ma lo dsai già che te lo dico a fare...........
P.s. P.s. Bastardone telefona ogni tanto, fà piacere parlare con un amico vero!!!!
casomai un 2500...che mi garba anche parecchio....
ma un ci capisco nulla...quindi
VIC, sei una merdaccia
se se Benny se tu mettessi un 2500 ti risucchierebbe anche quel capoccione che hai!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Supercicci
08-09-2008, 20:57
E' bello sentire due amici che si vogliono così bene :-D :-D :-D :-D
Supercicci, anche te mi vuoi bene vero...??
Supercicci
09-09-2008, 07:23
Benny, Certo e lo sai anche .... ma ora non mi viene in mente nulla da dirti, ci penso e poi ti mando anche io :-))
Riccardo2830
09-09-2008, 12:02
Rama, domanda O.T. ma l'ATI è rumoroso? io ho la vasca (145x65x63) in camera e vorrei cambiare l'H&S 150-2001 con uno + performante e non eccesivamente costoso...
ciao ciao
e scusate l'O.T.
Riccardo2830,
più silenzioso dell' H&S.
Sulla mia vasca il 200 non lo reputo sovrdimensionato..lo reputo proprio il suo. Il 160 sarebbe piccolo (giusto per dare delle indicazioni)
Riccardo2830
09-09-2008, 12:50
Perry, grazie per la risposta..
ovviamente ti ho mandato un MP per molti dubbi :-D
ti sei fregato da solo a rispondermi stavolta :-D :-D :-D
Supercicci
09-09-2008, 20:18
Riccardo2830,
anche io ho il 200... la pompa vibra, in un ambiente tipo salotto non è un problema, ma nel silenzio si sente
albert 21
10-09-2008, 07:29
Riccardo2830, ho visto il 250 e il200 da pagliaccio ...mi sembrano tutte e due molto silenziosi ;-) :-)) se passi dalle nostre parti...
ciauz.......
Riccardo2830
10-09-2008, 09:54
albert 21, ma uno dei due lo vende? :-)
beh quando volete ci passo volentieri :-)
riki conosce il negoziante da cui mi servo io a Seriate :-)
almeno cosi mi ha detto il negoziante ;-)
Supercicci, sotto al mio BM200 ho messo un pezzo di tubo in silicone, rumore di vibrazioni = 0 ;-)
Ciao
albert 21
10-09-2008, 17:14
Riccardo2830, già venduto -20 comunque ottime macchine ;-)
Supercicci
10-09-2008, 20:59
ik2vov,
ma non sono arrivato al silicone. però cambiata anche la girante e praticamento lo stesso, le vibrazioni che dico io si avvertono anche a distanza ma risuonano in funzione della posizione, non si sente nulla ad 1,5metri mentre se ti allontani un pò si risente, un pò come la radiofrequenza in funzione della lunghezza d'onda.
Ripeto però che disturberebbero solo in una camera da letto nel silenzio.
Nel complesso sono soddisfatto del 200, l'idea della pompa con la retina è stata notevole e quella fa davvero la differenza
si però Povero Simone stiamo a parlare di tutto fuorchè del suo problema... glielo facciamo comprare il BK e se sì quale?
Io mi domando però c'è un sito dove si trova tutta la produzione completa con descrizione foto ecc. O sono io impedito (facile) o davvero nn c'è una mazza :-))
Supercicci, meno male che almeno te te ne sei ricordato....qui si modera poco..altro che off-topic...
CILIARIS
10-09-2008, 21:25
benny ormai come avrai letto tutti optano per l"ati #36# #36# quindi?e prendi sto schiumatoio ;-) :-D :-D :-D
Supercicci
10-09-2008, 21:29
benny ormai come avrai letto tutti optano per l"ati #36# #36# quindi?e prendi sto schiumatoio ;-) :-D :-D :-D
No non si abbassa a tanto perchè ormai c'è l'ho io e deve per forza levarsi la voglia una volta per tutte :-D :-D :-D
Benny, forse hai ragione si stà sviando... il mio era più un consiglio da sezione "saper comprare" che da tecnica... (nel senso che vedo spesi meglio 400€ su uno skimmer che 1500€ su un altro, più bello, ma con le stesse prestazioni...), comunque visto che il discorso non ti interessa per me chiuso lì. ;-)
Tra i BK concettualmente preferisco i SuperMarin, le mesh-wheel hanno una resa troppo superiore come qualità di bolle e rapporto aria/acqua che spingono, quindi secondo me sono da preferire indubbiamente.
Benny, forse hai ragione si stà sviando... il mio era più un consiglio da sezione "saper comprare" che da tecnica... (nel senso che vedo spesi meglio 400€ su uno skimmer che 1500€ su un altro, più bello, ma con le stesse prestazioni...), comunque visto che il discorso non ti interessa per me chiuso lì. ;-)
Tra i BK concettualmente preferisco i SuperMarin, le mesh-wheel hanno una resa troppo superiore come qualità di bolle e rapporto aria/acqua che spingono, quindi secondo me sono da preferire indubbiamente.
ok...almeno un consiglio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |