PDA

Visualizza la versione completa : Alga verde dopo patina marrone

aida
05-09-2008, 22:36
ciao a tutti, dopo la patina marrone di maturazione ora a ca 50 gg da?llo start l'acquario mi si sta riempiendo di alga verde.....cosa posso fare?i test son tutti ok...su alcune rocce posteriori ho notato anche qualche chiazza di rossa...

Robbax
06-09-2008, 00:31
cosa posso fare?

nulla!
normale ciclo algale...passeranno ;-)

aida
12-09-2008, 22:24
ciao a tutti, forse dovrei scrivere un post preciso in un altra sezione, eventualmente avvisatemi. ho letto un pò di post riguardo queste alghe filamontese verdi ma sinceramente non ho letto che tanti le hanno come ma in fase di maturazione dopo la patina marrone. effettivamente a me il periodo della patina marrone sembra finito ma le alghe verdi non se ne vogliono andare anzi aumentano....i valori sono perfetti son riuscito con il buffer a sistemare anche il ph e kh ma non ci siamo e le alghe verdi non se ne vanno...l'unica lumaca turbo che ho inserito e riccio diadema non si mangiano niente.....che faccio?ho provato a strapparne un pò alcune ne sono anche andate in giro e spero non si infesti tutto...

ALGRANATI
12-09-2008, 22:33
aida, non devi fare assolutamente nulla se non aspettare.

i valori sono perfetti , probabilmente, xchè le alghe si ciucciano i nutrienti ;-)

aida
12-09-2008, 22:44
ok grazie. non posso mettere nulla nel frattempo? nemmeno cose che aiutano a toglierle?

ALGRANATI
12-09-2008, 23:02
aida, no....non mettere nulla