Visualizza la versione completa : uso riflettori
Dario-the-best
05-09-2008, 19:37
i riflettori di quanti watt aumentano una lampada da 20w???
grazie a tutti coloro che mi risponderanno! :-))
Dario-the-best, non aumentano , i w , permettono a tutta la luce di andare in vasca , aumenta di circa il doppio , se il riflettore è buono
Dario-the-best
05-09-2008, 19:42
cio'è in pratica possono raddoppiare il vattaggio???
morfeus02
05-09-2008, 20:25
cio'è in pratica possono raddoppiare il vattaggio???
no
i w sono sempre gli stessi
il riflettore fa solo si che la luce non venga dispersa in tutte le direzioni ma solo in una (acqua)
Dario-the-best
05-09-2008, 20:27
praticamente le piante non ne traggono beneficio?? ma allora non serve a niente
Dario-the-best, tutte le illuminazioni , devono essere usate con riflettori , un neon , emana , luce in tutta la sua circonferenza , se posizionato , sopra ad una vasca , metà luce , quella rivolta verso l'alto , andrà ad illuminare il soffitto o il coperchio , mettendo un riflettore , tutta quella luce verrà convogliata in vasca , aumentando la quantità di luce , un neon da 20 w resterà da 20 ,w( il riflettore non è un mago #18 ) ma verrà utilizzata tutta la luce che emette in breve , un neon da 20w che emette 1000lumen , (unità che misura la luce emessa) senza riflettore ne emetterà 500 ,per intenderci
Dario-the-best
05-09-2008, 20:46
in pratica è come se mettessi 2 neon da 20w senza riflettore??
Dario-the-best, in pratica si , solo che consumi , 20 w invece che 40 , e comperi solo un neon ed un attacco per intenderci .... le proporzioni w/litro sono con riflettore ...quelle postate da me sono misure indicative comunque , il guadagno è evidente
Dario-the-best
05-09-2008, 20:54
ok, ho capito....grazie mille fappio!!!!
Federico Sibona
05-09-2008, 21:06
Beh, diciamo che il raddoppio dell'illuminamento è un obiettivo a cui si tende, ma non è mai raggiunto, comunque indubbiamente si incrementa notevolmente, in funzione della qualità dei riflettori ;-)
Non credo che, in acqua dolce, i W/l siano calcolati tenendo conto dei riflettori.
Ma comunque è un parametro che da' una idea di che piante si possono coltivare, ma molto approssimativo.
Federico Sibona, io ho cercato di semplificare per rendere più semplice il concetto
Non credo che, in acqua dolce, i W/l siano calcolati tenendo conto dei riflettori
i vostri acquario o lampade , vengono forniti senza riflettori ?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |