Visualizza la versione completa : consiglio..
allora, cercherò di essere veloce...due settimene fa ritorno dalle vacanze e ritrovo la vasca con tutti gli sps sbiaditi..faccio cambio acqua per reintegrare oligoelementi...valori tutti a zero (no3 e po4), quindi probabilmente il biancume da associarsi alla mancanza di nutrienti...riprendo le normali somministrazioni, ma dopo due settimane nulla di nuovo...
ora sto dosando così:
lunedì:2ml di amminoM+1goccia di chromamax
mercoledì:2ml diamminoM+1goccia di fitomax
venerdì: 2ml di amminoM+ 2ml di zooplex....
cavolo ma è troppo poco?
è esattamente ciò che davo prima delle vacanze....
ALGRANATI
05-09-2008, 19:45
Vutix, probabilmente adesso i coralli hannno fame e i batteri pure.
aumenta un pelino ma tieni conto che gli effetti magari li vedi tra 1 mese ;-)
ALGRANATI, ok, dunque mi confermi il fatto che sia difficile che si tratti di una carenza di oligoelementi...?
comunque domani è il giorno del cambio #36#
ALGRANATI
05-09-2008, 20:56
Vutix, questo non lo sò
ho visto che hai una vasca (100X40X40) intorno hai 200 litri, quindi io ti consiglio di aumentare un pelettino il cibo.
I mangimi della kent li vendo e ti posso dire che il dosaggio che c'è scritto dietro è più o meno commerciali (non sò se mi hai capito), quindi io ti consiglio di aumentarli, ricordati sempre che sono i coralli a parlarti...........quindi in questo momento hanno fame, preparagli -c30 -c30 -c30 -c30 -c30 -c30 un pò da mangiare........
P.S. non ersagerare!!!!!!!!!!! E se riesci postami un pò di foto, sai che parlarne o vederli è tutta un'altra cosa!!!!!!!!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |