Entra

Visualizza la versione completa : Da Plantacquario a Malawi

gianlucan1
05-09-2008, 19:26
Ciao a tutti. :-))
Ormai il "salto" l'ho fatto: dopo anni di plantacquario ho deciso di passare al Malawi, confidando in una gestione più semplice, economica e stabile.
Le dimensioni sono 120x50x40. Il filtraggio è affidato ad un Eheim professional 2 2026. Dato che il filtro durante il riallestimento è stato attaccato ad un'altra vasca in modo da preservare la flora batterica, pensavo di introdurre i primi pesci dopo 2 settimane dall'allestimento. Avevo pensato a :
-1m +2f di Labidochromis Caeruleus
-1m +2f di Aulonocara sp. (quali sono quelli blu? #12 )
-Altro trio? Consigliatemi
Allego una foto della vasca appena allestita.

mattidezini
05-09-2008, 19:39
Non sono un esperto di malawi ma esteticamente fa la sua bella scena... #25 #25 #25

Angelino84
05-09-2008, 19:46
A livello di popolazione sei sulla strada giusta, viste le abitudini e l'alimentazione di gialloni e aulo, potresti pensare ad una terza specie haps ad esempio. L'allestimento a dire il vero lo rivedrei, soprattutto la radice nel centro ;-)

gianlucan1
05-09-2008, 20:10
Grazie mattidezini.
Angelino84, come mi consigli di sistemarlo? Più rocce? Pensavo di aumentare le dimensioni della rocciata di sinistra, però ho finito le rocce #12.
Scusa l'ignoranza, ma mi potresti fare qualche esempio di Haps? #12

Paolo Piccinelli
05-09-2008, 20:54
gianlucan1, per esempio uno tranquillo di media taglia è il protomelas taeniolatus namalenje ... così hai il giallo, il blu dell'aulo e il rosso del protomelas... :-))

Angelino84
05-09-2008, 21:02