Visualizza la versione completa : Consiglio per nuovo corallo da inserire!!!
blasquez76
05-09-2008, 18:11
Sapete dirmi ragazzi se in una zona della vasca con luce indiretta, quindi abbastanza protetta, e con corrente medio-bassa sia preferibile posizionare:
- Lobophyllia
- Symphyllia
- Fungia
Si accettano anche altre opzioni...sempre tra gli LPS... ;-)
Un grazie in anticipo a chi mi risponde,
Luca
ALGRANATI
05-09-2008, 18:18
blasquez76, io metterei la fungia....anche xchè mi piacciono da morire :-))
quoto algranati, anche se la lobophyllia e la simphyllia con quella situazione stanno meglio, a confronto della fungia che a bisogno di poco più movimento(ma non vuol dire che muore in quel posto)!!!!
Ci sono delle fungie che sono la fine del mondo!!!!!!!!!!!
-35 -35 -35 -35 -35 -35 -35 -35 -35 -35 -35 -35 -35 -35
blasquez76
08-09-2008, 12:34
Porca miserietta...non aspettavo queste risposte...
ma scusate, le Lobo e le symphyllie non sono più colorate rispetto alle fungie???
Per quanto riguarda la resistenza delle specie nominate che mi dite??? Andrei tranquillo con qualsiasi corallo dei menzionati???
Grazie,
Luca
blasquez76
08-09-2008, 12:42
Ho appena letto qualche informazione su internet....non mi sembra che la fungia venga descritta come un corallo semplicissimo da mantenere....
Che ne dite voi?
Luca
dipende, tanti dei miei animali che mi arrivano in negozio sono ridotti abbastanza male, ma se si tiene una vasca con valori ottimali si riescono tenere molte specie difficili, certo, la fungia è un pelettino più difficile dei lobo e symphyllie, ma non pensare che non si tiene...........anzi.............
come colore diciamo che sono tutte belle, dipende dopo dai gusti........
il mondo è bello perchè è vario!!!!!!!!!!!!!
blasquez76
08-09-2008, 14:11
Caxxarola...in un sito la metteva drastica per la Fungia!!! Cmq vedrò da quello che trovo in negozio, l'importante è che entrambe vadano bene per la posizione che vi ho descritto....anche perchè nella mia piccola vasca da 100 lt non avrei tante altre alternative, quindi vorrei andare a colpo sicuro!!!
Mi date l'ok allora x uno dei 3 coralli nominati?????
Grazie intanto,
Luca ;-)
ALGRANATI
08-09-2008, 17:28
fungia fungia :-D :-D
lorenzomontecatini
08-09-2008, 18:23
[quote="norbj"]dipende, tanti dei miei animali che mi arrivano in negozio sono ridotti abbastanza male
Ma cambiare fornitore.........non ci hai mai pensato???? #23 #23 #23
Io i coralli me li vado sempre a scegliere.......mai comprato in 20 anni per telefono anche perche' e' uno dei pochi piaceri (se uno ha passione) che ci offre questo lavoro. ;-) ;-) ;-)
diciamo che su 120 coralli che arrivano diretti 7-8- non fanno una bella fine, ma diciamo che non mi posso lamentare..............
e poi qui da me(in italia) non esistono posti dove come prezzo valgono la pena prenderli............e 20 anni che li prendo sempre diretti!!!!!!!!!!!!!!
blasquez76
09-09-2008, 12:48
Ok, sono stato dal negozio di fiducia..... ho trovato 4 o 5 tipi di fungia, parecchio belline ( per la felicità di ALGRANATI!!!! :-)) :-)) ) , una bella Lobo tutta rossa (che a me non dispiace affatto... ;-) ) ed una symphillia rossa e verde.... anche questa parecchio carina!
Ora:
A parte il discorso estetico che chiaramente è soggettivo, ditemi un paio di informazioni:
- quale richiede meno luce?
- quale in linea generale risulta più resistente come corallo?
- quale necessita minormente di un'alimentazione diretta???
Grazie,
Luca
in linea generale di tutti i coralli che vendo e quelli che creano meno problemi sono le symphyllia, come luce vanno bene tutte forse la fungia un pelettino di più!!!!
Per l'alimentazione sono zooxanthellate, quindi si nutrono da loro, ma se vuoi un pò di zoooplancton non sarebbe male!!!!!!
blasquez76
10-09-2008, 12:56
norbj, grazie per le preziose informazioni!!! Poi vi aggiornerò sull'acquisto effettuato!!!
Un salutone,
Luca ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |