Entra

Visualizza la versione completa : Convivenza Betta - Platy, è possibile?

wichy
05-09-2008, 18:02
Ho un cayman 50 pro, vorre inserire un betta splendens con una coppia di platy (solo 3 pesciolini in tot.

La convivenza è possibile secondo voi?

Mi sembra che i pesci, in quanto a valori dell'acqua, siano compatibili...

ciao e grazie

Nalfein
05-09-2008, 18:52
Dunque: Platy = poecilide, richiede valori dell'acqua dura, ph alcalino,
Betta = Anabantide, valori dell'acqua medi, ph neutro, leggermente acido anche (6,8).

Tolto questo il platy è troppo colorato, ho visto ben più di una volta amici che riportavano le carcasse dei loro platy, il Betta solitamente li uccide in un arco che va dai 2 ai 20 giorni (parlo di esperienze personali).

Alias non metterli assieme :-))

Dario-the-best
05-09-2008, 19:44
dipende dal betta che acquisti ;-)

|GIAK|
06-09-2008, 15:18
Dario-the-best, quoto

wichy, a mio parere potresti anche trovare un betta docile che tolleri i molly... ma non credo sia facile... io ti sconsiglio l'accoppiamento ;-) ;-)

Misato88
10-09-2008, 14:17
Io però ricordo uno dei primi allestimenti di mio padre a cui il venditore rifilò pesci a caso (un fritto misto da incubo) beh gli diede anche un betta blu, bellissimo per carità ma di un'isteria spaventosa, ce l'aveva con tutti...

per fortuna il negozio se lo riprese indietro...

Bremen
10-09-2008, 16:17
Il betta se lo compri prendilo molto piccolo in modo che si abitui alla presenza di altri pesci...oppure guarda se nelle vasche del negozio si trova insieme ad altri pesci...però ti sconsiglio i platy...hanno bisogno di acqua diverse...perchè non le rasbore e i pangio? 3 pangio in 50 litri stanno bene...e anche 5-6 rasbore con un betta....già mi immagino lo spettacolo!

LuiTre
11-09-2008, 09:29
Una volta una femmina di platy mi ha ucciso un betta, per giunta molto più grande di lei -05

gflacco
11-09-2008, 11:43
ma...io ho avuto betta con platy e...nn ho mai avuto problemi,
i platy son soliti farsi i fatti loro, e poi...tolte le pinne il betta è spesso più piccolo.
In quello spazio..nn penso ci siano problemi.