Visualizza la versione completa : Aumentarte il wattaggio di acquario commerciale
_nibbio_
05-09-2008, 17:37
Buongiorno a tutti. Sto pensando di acquistare un acquario da 120 cm (250#300 litri) ma non ho ancora deciso la marca, ho comunque visto he il vattaggio è basso per tutti i tipi di acquario in commercio ed occorre aggiungere 1 o 2 neon per avere una discreta illuminazione. Sono orientato sulle lampade t5 ma vorrei sapere quale marca di acquario permette l'inserimento di luci senza problemi (se esiste) io preferirei un tpo di acquario con filtro esterno, in modo da avere tutto lo spazio interno per l'allestimento. Non ho intenzione di spendere molto per questo vorrei escludere acquari molto rifiniti. Ho visto che costano intorno ai 300-400 euro, ma quale marca? Se ci sono poi articoli relativi a come fare per aggiungere neon vi prego di consigliarmeli.
ciao,sui consigli per l'acquario aspettiamo qualche esperto ma se non ci hai già pensato ti posso consigliare una vasca aperta dove ci puoi mettere una plafo che puoi realizzare anche artigianalmente.(sempre se non hai problemi di pesci saltatori o problemi di umidità).
_nibbio_
05-09-2008, 19:49
Si in effetti avevo pensato a due faretti disano da 70w incassati nel carton gesso a 40 cm sopra la vasca, ma mi preoccupa l'evaporazione dell'acqua che potrebbe creare umidità condensa e muffe sugli angoli più freddi della casa. E poi con questa opzione dovrei costruirmi una vasca artigianale cosa che richiede del tempo. Poi altra cosa è che l'acquario andrebbe incastonato in una parete a circa 1,7 metri di altezza, con sopra due sportelli che mi permettono di intervenire per la manutenzione, comunque i faetti hqi sono una opzione che non ho totalmente abbandonato. Le plafoniere sono forse troppo costose e vanno poste troppo vicine alla superficie dell'acqua.
grazie. aspetto comunque qualche notizia su acquari chiusi modificabili.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |