Visualizza la versione completa : osmosi
ciao
come ultimo tentativo per riuscire a stabilizzare i valori dell'acqua ( nitriti sempre altissimi, le ho provate tutte....)ho acquistato un impianto di osmosi inversa che arriverà oggi.
qualcuno sa dirmi se devo modificare anche i filtri ?
adesso sto usando le spugne, cannolicchi e torba alternata a carbone attivo.
devo usare solo acqua di osmosi o devo comunque tenere una percentuale dell'acqua che ho adesso in vasca ?
grazie mille a tutti
Alessia
da quanto tempo è avviata la vasca??
per i cambi, devi utilizzare una percentuale di ro e una di rubinetto per ottenere dei valori il + possibile simili a quelli della tua vasca.
posta anche tutti gli altri valori, per quanto riguarda il filtro, non utilizzare + il carbone, solo dopo aver utilizzato dei medicinali x eliminare ogni eventuale residuo ;-)
da due settimane sono passata da una vasca da 90 litri a una di 190, ho spostato tutti i filtri e parte dell'acqua dalla vecchia alla nuova...i valori erano tutti quasi perfetti ma si è sballato tutto quando son dovuta intervenire alla cura dei puntini bianchi su alcuni pesci con il fauna mor !!! ho tolto i filtri com'era indicato sulle istruzioni e ora non riesco più a riportare i nitrati al valore giusto, sono sempre tra 0.8 e 1.6 mg/l
Ho provato con nitrivec e acqua cycle ma niente da fare !!
Oggi rimetterò la torba e proverò con l'acqua d'osmosi
speriamo in bene
grazie
Alessia
che impianto osmosi hai comprato?
ho tolto i filtri com'era indicato sulle istruzioni e ora non riesco più a riportare i nitrati al valore giusto, sono sempre tra 0.8 e 1.6 mg/l
dove lo hai messo???
ora non riesco più a riportare i nitrati al valore giusto, sono sempre tra 0.8 e 1.6 mg/l
nitriti o nitrati??? #24
ciao, sono rientrata oggi...
ho trovato le mie due albifrons morte !!!
-20 per il resto quasi tutto bene a parte che ancora adesso i nitriti non sono scesi.
dove ho messo l'impianto di osmosi?
l'ho messo nella vasca !!!
in pratica preparo le taniche di acqua per quando faccio il cambio.
nitriti o nitrati?
nitriti....ho sbagliato a scrivere prima.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |