PDA

Visualizza la versione completa : aiutatemi vi prego!!!

peppe, andrea e carmy
05-09-2008, 11:45
ciao a tutti
io possiedo un 100l e ogni volta ke inserisco una coppia di ramireza dopo 2 settimane muoiono,il ph è 6, forse dovrebbe essere 4?bo!!! mi potresrte dare dei consigli?

gflacco
05-09-2008, 11:57
il problema nn è il ph! 6 va bene, anzi essendo sicuramente d'allevamento stan bene anke a ph più elevato.
La causa è da ricercare altrove! dacci più info...sono soli in vasca? hai controllato gli altri valori?

peppe, andrea e carmy
05-09-2008, 12:35
no in vasca ho 3 discus di 4cm ke mi ha dato un mio amico allevatore pioi valori sono nitriti 0,il gh 6,durezza carbonica 3 e poi basta...

fonch85
05-09-2008, 13:32
peppe, andrea e carmy, bè direi che in 100 litri 3 discus stanno come tre persone dentro una cabina telefonica -28d#
Pensa se aggiungi pure i ram!
Io ti consiglio di dar via o vendere anche sul mercatino di AP i discus,di controllare per bene i valori e poi di inserire la coppia di ram se son questi che ti piacciono..
Se è la tua prima esperienza con gli acquari direi di evitare anche i ram che sono molto delicati e passare a qualche altro ciclide nano del genere apistogramma ;-)

Mr. Hyde
08-09-2008, 09:12
Se è la tua prima esperienza con gli acquari direi di evitare anche i ram che sono molto delicati e passare a qualche altro ciclide nano del genere apistogramma

quoto... i ramirezi come ti ha detto sono molto delicati e vengono riprodotti incondizioni ben lontane dalle loro... mettendoli in acqua così tenera e molto calda, magari senza un buon ambientamento e avendo acquistato esemplari debilitati... il gioco è fatto... anche secondo me l'unica cosa opportuna è dedicare il 100 lt a una bella coppia di nani, magari iniziando con qualche carro armato e popi passando a pesci più delicati :-)