Visualizza la versione completa : ABC dell'acquario marino
ora e disponibile un libro da un grande appasionato che scrive anche qui sul nostro forum,(alesandro rovero) o vero reefaddic
http://www.spaziohydra.com/carrello/store/comersus_viewItem.asp?idProduct=5858
ciao da blureff
redstile
02-09-2005, 11:57
Questa è una bella notizia, complimenti ad Alessandro, ho letto sempre con interesse le sue risposte sul forum, sai se oltre ad accompagnarti nella realizzaizone tecnica fornisce anche nozioni abc di chimica per il ns hobby ?
rovero... me ne mandi uno autografato? :-))
redstile, sì.
Ho avuto la fortuna di vedere l'anteprima del libro allo Zoomark e ti assicuro che sembrava molto ben fatto.
Sulla veridicità/autorevolezza dei contenuti visto chi l'ha scritto non ho la minima riserva.
Libro che ho già prenotato e non vedo l'ora che arrivi.
redstile
02-09-2005, 20:34
pfft sull'autorevolezza dei contenuti nessun dubbio stavo proprio attendendo questa notizia , prenotato dove ? se vuoi anche mp
redstile, io ho chiesto a Neogea.it .
redstile
03-09-2005, 23:21
Ok
Come vi sembra il contenuto del libro, non vorrei leggere cose banali e scontate come altri manualetti.
Grazie
gabrimor
17-09-2005, 09:01
Mi e' arrivato ieri quanto prima cerchero' di trovare il tempo per leggerlo
ARRIVATO!!
e' la guida prima per chi vuole iniziare.!!! lo consigliero' a tutti i neofiti !!
Complimenti !!! Veramente Ben fatto! Finalmente una guida moderna per iniziare!
mi è arrivato ieri.
sicuramente una aggiornatissima e completa guida per chi
vuole iniziare .
ma anche una valida lettura per chi non è alle prime armi.
#25 #25 #25 #25 #25
alex_wlf
18-09-2005, 00:07
l'ho acquistato oggi in negozio.....Alessandro era lì e mi ha fatto una dedica sul libro........GRANDE..... #22 #22
arrivato oggi ................copia autografata da aquarium style................nn vedo l'ora di tornare a casa e leggerlo........................ #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19
Marco AP
22-09-2005, 18:23
Potete acquistare il libro anche su www.neogea.it . Ciao ;-)
Finalmente il suo nuovo libro "ABC dell'acquario marino di barriera", consigliabilissimo a neofiti e non, con risposte alla maggior parte dei quesiti che prendono con l' allestimento della nuova pozza, dai vari metodi utilizzati al mitico "pappone", dalla chimica dell'acqua a quello che succede dopo l'introduzione delle prime rocce vive, e ancora dalla corretta preparazione della nuova acqua marina alla spiegazione del funzionamento di tutta l'apparecchiatura tecnica necessaria..senza dimenticare un breve (160pp sono pochine davvero per poter affrontare in maniera molto più approfondita il discorso) elenco delle specie di pesci e coralli mantenibili e le possibili malattie a cui vanno incontro..lo dicevo io #25 #25 #25
e ora Alessandro trema perchè verrai subissato di 3d e post :-D :-D ;-)
MITICO............
Bellissimo, ottimo per chi inizia e credo valido ripasso per tutti... finalmente una guida con concetti moderni, bravo Alessandro!!!
#25 #25 #25
FINALMENTE MI E' ARRIVATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11
L'ho preso pochi minuti fa... e non vedo l'ora di divorarlo.... #18
Alessandro.... alla prima occasione te lo faccio autografare.... :-))
#25 #25 #25 #25 #25
SupeRGippO
01-10-2005, 19:04
Eccolo appena arrivato gia' sono a pagina 65...
Ale ti mando un MP ;-)
mariobros
01-10-2005, 19:43
a me è arrivato lunedì, mi piace come è stutturato #25
l'unica critica che posso fare è che lo trovo troppo tecnico, non è proprio un ABC, avrei aggiunto più esempi pratici. per esempio per quanto riguarda il capitolo sull'illuminazione, tranne che con le 250w puoi coltivare tutto, per il resto non ho capito nulla( lux?, par? #24 tradotti in termini pratici?). però per il resto mi sembra molto interessante, ne leggerò un'altro pezzo e ci risentiamo #36#
Eccolo appena arrivato gia' sono a pagina 65...
Ale ti mando un MP ;-)
quoto, però magari apro un post #36#
SupeRGippO
05-10-2005, 13:51
Alessandro,
ma hai ricevuto i miei messaggi ?
ti torna quanto ti ho esposto ?
let me know
libro ben fatto e molto utile lo sto leggendo ora
ciao ale
bel libro
mi piacerebbe che alessandro rovero ne facesse uno anche per i più esperti
mariobros
18-10-2005, 19:57
ne ho letto ancora un pezzo, continuo a ripetere che è molto interessante, ma fino ad ora ribadisco il concetto di prima: mancano esempi pratici ed esperienze personali, è troppo tecnico
bel libro
mi piacerebbe che alessandro rovero ne facesse uno anche per i più esperti
cosa ci sarebbe da dire in più, per i più esperti?
behh,
metodi di alimentazione, integratori fai da te (rovero è il maestro), mantenimento delle speci più difficile, mantenimento dei valori più importanti ecc....
per chi inizia è splendido ma non per chie è gia esperto, tanto per chiarirci la scleta fra jaubert e berlinese non bisogna neache porla alla maggior parte dei frequentatori del forum.
miticopaolo
19-10-2005, 11:49
Io lo sto aspettando, l'ho ordinato ieri su neogea!
mirabello
23-10-2005, 01:00
io ho letto il libro e dico con tutta sincerità che poteva impegnarsi di più ci sono molti errori esempio articoli che non finiscono in una pagina ma riprendono due o tre pagine dopo, oppure frasi che non hanno una fine
se volete vi dico anche le pagine
zeorunner
23-10-2005, 12:30
io invece noto che lui stesso ha scritto sul forum che alcune cose sono vecchie....
ma non è appena uscito ??
SupeRGippO
23-10-2005, 16:02
io ho letto il libro e dico con tutta sincerità che poteva impegnarsi di più ci sono molti errori esempio articoli che non finiscono in una pagina ma riprendono due o tre pagine dopo, oppure frasi che non hanno una fine
se volete vi dico anche le pagine
Gli errori che dici li ho notati anche io... ci sono due articoli che non finiscono e sembrano mancare le pagine...
ad ogni modo credo che sia un errore di stampa...
Nessuno terminerebbe un capitolo senza una frase di senso compiuto.
Sarebbe peroà carino se Alessandro rovero ci desse delle informazioni in merito...
;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |