whiteale
04-09-2008, 20:33
salve a tutti, rieccomi dopo il tremendo lutto che ho dovuto subire visto che il mio splendido betta mi ha abbandonato, ora pero voglio rifare tutto da capo xke voglio un new style per il mio acquario ma ho bisogno di voi...
allora iniziamo da qua, ho una vasca di circa 100l netti, in questa pensavo di mettere:
come fondo:
uno qualsiasi fertile per poi ricoprirlo con il ghiaietto che ho gia.
illuminazione:
2 neon da 20w ma sn abbastanza x questa flora?
flora (che dovro comandare):
1 Microsorum pteropus 'Tropica'
1 Bolbitis
3 anubias
ed infine volevo far ricoprire tutti i tronchi e in parte il ghiaietto con del:
Monosolenium tenerum
riguardo al filtro è un tetra nn so piu il modello ma va bene fino ad ora poi ho riscaldamento e sono senza co2 ma da quel che ho capito non mi serve con queste piante vero??
e in futuro ovviamente quando si sara avviato bene sara cresciuto il "praticello" penso di reinserire
i veterani:
1 ancistrus
10 neon
1 biscia (gli comprero la compagna)
e...
vorrei comandare una coppia di scalari white.
che ne dite??x ora è ancora allestito tutto come prima,,,e vorrei sinceramente sapere consigli e critiche cosi che mi possa preparare al meglio ssenza fare *******.
dimenticavo...il ph x ora è attorno al 7 gli altri valori nn li so.
grazie ale ;-)
allora iniziamo da qua, ho una vasca di circa 100l netti, in questa pensavo di mettere:
come fondo:
uno qualsiasi fertile per poi ricoprirlo con il ghiaietto che ho gia.
illuminazione:
2 neon da 20w ma sn abbastanza x questa flora?
flora (che dovro comandare):
1 Microsorum pteropus 'Tropica'
1 Bolbitis
3 anubias
ed infine volevo far ricoprire tutti i tronchi e in parte il ghiaietto con del:
Monosolenium tenerum
riguardo al filtro è un tetra nn so piu il modello ma va bene fino ad ora poi ho riscaldamento e sono senza co2 ma da quel che ho capito non mi serve con queste piante vero??
e in futuro ovviamente quando si sara avviato bene sara cresciuto il "praticello" penso di reinserire
i veterani:
1 ancistrus
10 neon
1 biscia (gli comprero la compagna)
e...
vorrei comandare una coppia di scalari white.
che ne dite??x ora è ancora allestito tutto come prima,,,e vorrei sinceramente sapere consigli e critiche cosi che mi possa preparare al meglio ssenza fare *******.
dimenticavo...il ph x ora è attorno al 7 gli altri valori nn li so.
grazie ale ;-)