PDA

Visualizza la versione completa : ricominciamo...

whiteale
04-09-2008, 20:33
salve a tutti, rieccomi dopo il tremendo lutto che ho dovuto subire visto che il mio splendido betta mi ha abbandonato, ora pero voglio rifare tutto da capo xke voglio un new style per il mio acquario ma ho bisogno di voi...
allora iniziamo da qua, ho una vasca di circa 100l netti, in questa pensavo di mettere:

come fondo:
uno qualsiasi fertile per poi ricoprirlo con il ghiaietto che ho gia.

illuminazione:
2 neon da 20w ma sn abbastanza x questa flora?

flora (che dovro comandare):
1 Microsorum pteropus 'Tropica'
1 Bolbitis
3 anubias
ed infine volevo far ricoprire tutti i tronchi e in parte il ghiaietto con del:
Monosolenium tenerum

riguardo al filtro è un tetra nn so piu il modello ma va bene fino ad ora poi ho riscaldamento e sono senza co2 ma da quel che ho capito non mi serve con queste piante vero??

e in futuro ovviamente quando si sara avviato bene sara cresciuto il "praticello" penso di reinserire
i veterani:
1 ancistrus
10 neon
1 biscia (gli comprero la compagna)
e...
vorrei comandare una coppia di scalari white.

che ne dite??x ora è ancora allestito tutto come prima,,,e vorrei sinceramente sapere consigli e critiche cosi che mi possa preparare al meglio ssenza fare *******.

dimenticavo...il ph x ora è attorno al 7 gli altri valori nn li so.

grazie ale ;-)

|GIAK|
04-09-2008, 21:37
whiteale, bhe... in 100lt anche se netti io non metterei scalari... vengon troppo grandi ;-) ;-) la biscia sarebbe un pangio per caso? #24
cmq dovresti misurare gli altri valori ;-) ;-)

whiteale
04-09-2008, 21:44
si un pangio ma poverina è rimasta sola...xke nn una coppia di scalari??e cosa ci potrei mettere di pesci comunque bianchi e belli, ma soprattutto che nn mi distruggano cio che voglio fare con le piante.

Angelino84
04-09-2008, 21:48
Ciclidi nani americani ;-) Gli scalari diventano belli grossi...

whiteale
04-09-2008, 22:09
si ma nn mi distruggono tutto??io vorrei fare un praticello con il monosolenium quindi quei pesci hanno bisogno di nascondigli....e sabbia da scavare...

Angelino84
04-09-2008, 22:14
e sabbia da scavare...

Forse ti confondi con i ciclidi dei laghi africani...non mi risulta che ramirezi cacatuoides agassizi e compagnia bella ti rivoltino il fondo. Hanno si bisogno di nascondigli, ma da quel che so gli basta una noce di cocco rovesciata ;-)

whiteale
04-09-2008, 22:17
ok..ma quei pesci non sono bianchi!!eheh...io voglio pesci banchi.

poi nulla da dire sull'arredamento??va tutto bene??

Angelino84
04-09-2008, 22:28
E l'arredamento che segue i pesci, non i pesci che seguono l'arredamento, altrimenti ci troviamo a mettere dei ciclidi nani in una vasca studiata per scalari o viceversa. Prima decidi come popolare, poi decidiamo come allestire. Ogni pesce ha le sue esigenze... ;-)

whiteale
04-09-2008, 22:32
eheh..ma no troppo semplice cosi...io voglio l'acuario con le piante belle e un bell arrendamento....come vi ho descritto appunto...e visto l'arredamento voglio decidere i pesci. ma appunto sara tutto libero cme una prateria con da parte le 2 piante alte come nascondiglio...quindi ho bisogno pesci a cuoi piaccia nuotare e nn necessitano di troppi nascondigli...x quello avevo pensato agli scalari anche xke so esistono tutti white. ;-)

Angelino84
04-09-2008, 22:34
eheh..ma no troppo semplice cosi...io voglio l'acuario con le piante belle e un bell arrendamento

Scusa se mi permetto, ma la vasca la fai per te o per loro?

whiteale
04-09-2008, 22:37
per loro gia...ma voglio sia bella anche da vedere se no evito di farla.nn voglio sia un pasticcio come molte vasche che girano. e cmq ci saranno dei pesci adattabili ad una vasca del genere...o no?

Nalfein
05-09-2008, 00:39
Beh è una diversa filosofia di acquario, ma finchè ci si attesta al biotopo va anche benissimo. L'importante ci sia relazione tra pesce e vasca, non importa se pensato o postumo.

miccoli
05-09-2008, 06:29
un gruppetto di cory albini!
sono bianchi con gli occhietti rossi
:-))

whiteale
05-09-2008, 17:19
ma nuuu...cori no...io voglio pesci che nuotano in mezzo all'acquario quelli stanno sul fondo...ghgh...uff...nn so che fare...be iniziero a fare l'allestimento al max ci metto un branco di 20 neon cosi sono a posto...ormai s enn ho altre scelte. #24

whiteale
06-09-2008, 10:53
uff...xo non mi siete stati un gran che d'aiuto io volevo sapere cosa ne pensavate del rapporto luce_piante, co2 si o no, quale fertilizzante...ecc...vabbe mi arrangero da solo... -20