Entra

Visualizza la versione completa : scelta del biotipi...CONSIGLI!!!

frad3vil
04-09-2008, 19:52
Ciao a tutti,sono di nuovo qui x kiedere alcuni consigli
leggendo le guide sul sito, mi sono convinto ad acquistare un acquario della juwel rio 180 litri, che ho trovato al prezzo di 400 euro compreso immobile cn ante e lampade t5...che ne pensate? come primo acquario sto facendo la scelta giusta?
il secondo passo sara allestire x la prima volta un acquario e x fare questo devo scegliere quale biotipo ricreare...premettendo che sono totalmente alle prime armi vorrei dei consigli sulla scelta del biotipo...
tra quali biotipo posso scegliere? e quali mi conviene ricreare considerando che è il mio primo acquario e data la mia inesperienza?
sono in attesa di vostri preziosi consigli

luca

Tropius
04-09-2008, 19:58
beh, mi viene subito in mente il biotopo asiatico, in esso sono coltivabili la maggior parte delle piante comuni e facili, nonchè i pesci sono abbordabili, e non necessiti di tantissima illuminazione.... altrimenti puoi chiedere per altri abbinamenti, non è necessario che tu abbia un biotopo perfetto ;-)

prova a documentarti su questo tipo di biotopo ;-)
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/biotopi/default.asp

Paolo Piccinelli
04-09-2008, 20:07
Quoto Tropius, cryptocoryne, microsorium, muschi e un sacco di bei pesci che stanno benone senza troppe cure ;-)

|GIAK|
04-09-2008, 20:07
frad3vil, l'acquario che hai visto è un buon acquario... come "biotopo" da ricreare ti consiglio anchio un asiatico o un acquario per poecilidi, oppure potresti anche provare con dei ciclidi dei laghi ma dovresti informarti bene... visto che a livello di gestione è molto semplice (poche piante, poca manutenzione ma cambi regolari ecc) ma bisogna scegliere bene gli inquilini ;-) ;-) forse non è proprio l'ideale per cominciare, ma i comportamenti dei pesci sono spettacolari ;-)