Entra

Visualizza la versione completa : Acqua troppo calda

Gmaccio
04-09-2008, 19:18
Non me ne va bene una ultimamente.
Non so perchè ma ho la'cqua caldissima (28-29 °). Pensavo fosse un problema del riscaldatore e l'ho abbassato a 25, poi 24, perchè poteva essere tarato male, ma non è cambiato niente. Ho comprato un secondo termometro, ed è lo stesso. Cosa può essere? Ora il riscaldamento è spento e l'acqua continua ad essere alla stessa temperatura (è in taverna, a 25°). Cosa potrebbe essere? Le luci non mi pare che facciano tanto calore, e comunque non era mai successo.

zampi91
04-09-2008, 19:26
l'acquario è chiuso, oppure è aperto?????????
nn penso sia problema del riscaldatore

Stefano s
04-09-2008, 19:29
e' normale...
l'acqua tende a prendere la temperatura dell'ambiente circostante... in piu' prende il calore dalle lampade !!!

se vuoi abbassare la temperatura devi o mettere un refrigeratore, oppure delle ventole che sparino sulla superfice dell'acqua aria... aumenterai l'evaporazione, ma la temperatura si abbassera' di un paio di gradi !!!

e' un problema un po di tutti in estate !! ;-) ;-)
guarda qui':

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=67983

LoveDaddyBear
04-09-2008, 19:35
Io metto in continuazione bottiglie di acqua di acquario ghiacciata con tappo chiuso e le isolo in modo da non far nuotare i pesci vicino, la mia temperatura ora è fissa sui 25/26 gradi, senza le bottiglie arrivo anche sui 30.

So che questo metodo viene sconsigliato per diversi motivi ma è uno dei più efficaci se si cambiano le bottiglie continuamente! (ho una scorta di bottiglie nel congelatore)
Non ho avuto mai problemi con questo medoto ;-)

Paolo Piccinelli
04-09-2008, 20:41
Chiudo il topic invitando gli utenti a consultare il topic in evidenza che parla di come raffreddare le vasche in estate :-)