Entra

Visualizza la versione completa : Juwell Rio 300 oppure Askoll Tenerif Stilus 120

cencio69
04-09-2008, 19:01
Volevo allestire una vasca per biotopo Malawi e considerato che ambedue sono da 120 cm di lunghezza e hanno lampade T5 quale mi consigliate?

1) Rio 300: 300 lt (sono netti o comprensivi del filtro) filtro interno ma forse ricambi filtri e lampade dedicate + costosi
2) Tenerif Stilus 120: 217 lt e filtro esterno meno volume ma esteticamente più bello (supporti con ante in tinta) e forse + idoneo alle rocciate Malawi per la mancanza del filtro interno?

Dite la vostra grazie

Maiden
05-09-2008, 13:37
preferisco il rio, però visto che devi prendere una vasca bella grande e, se ho ben capito, prefrerisci un filtro esterno, perchè non fai un pensierino all'artigianale?? ;-)
cmq non sono esperto sul biotipo malawi, ma credo che le T5 (più costose e più difficili da trovare) siano inutili in questo caso..credo vadano bene delle semplici T8.. #24

fatjoe
06-09-2008, 13:29
mah nemmeno io sono esperto di malawi ma forse visto che devi fare una rocciata di conviene prendere il rio che e' piu' profondo ... o al max come dice Maiden, ti fai fare una bella vasca artigianale ;-)

classe A
06-09-2008, 13:35
Io preferisco lo stilus,ti danno gia il pratiko come filtro che non e male rispetto al catrame della jw,non sei obbligato a prendere i neon fatti su misura per la jw e poi se non erro i cristalli sono anche piu spessi ;-)

Dengeki
06-09-2008, 14:26
Concordo con Classe A. I Pro dello Stilus sono:

vetri + spessi
filtro esterno
cornice di dimensioni "umane"
neon commerciali, impiegati dal 99,9% dei produttori.