Visualizza la versione completa : Perdita acqua
Finalmente sono riuscito ad reincollare i vetri dell'acquario che mi avevano regalato (70x28 h 42). Dopo circa 15 giorni (di mezzo le vacanze) l'ho testato, ma mi sono accorto che da un angolo sul fondo, trasudava acqua. Adesso ho tolto in quel punto il silicone e quando sarà ben asciutto risiliconerò di nuovo quel punto. Sbaglio o devo di nuovo staccafe il fondo e risiliconarlo tutto?
Chi mi da un consiglio?
fabri
credo basti rimettere il silicone dove serve.... nn penso che bisogna togliere per tutto il perimetro
Stefano s
04-09-2008, 19:33
certo ad opera d'arte sarebbe da staccare tutto... ma visto che e' un piccolo trasudo silicona li dove perde....
pero' controlla che lo stato del silicone sia buono.. senno' starai da capo a 12 !!
se vedi che il silicone e' molto rovinato ti conviene staccare il vetro e risiliconare !!!
;-) ;-)
emilvivi
05-09-2008, 21:55
un consiglio... qual'è il metodo migliore per togliere il silicone?
vorrei togliere tutto il vecchio e mettere tutto a nuovo!
Stefano s
06-09-2008, 03:46
lama del taglierino !!! ;-) ;-)
emilvivi
06-09-2008, 10:09
Stefano s, si, lama del taglierino per le rifiniture è ok (ma non si riga il vetro?), ma io l'acquario ce l'ho ancora montato!
siccome ho un lato "massacrato", volevo scollarlo tutto e risiliconarlo daccapo.
come faccio?
:-( :-( :-(
Stefano s
06-09-2008, 10:44
dovrsti tagliare con lal lama il silicone.... considera che la lama ci dovrebbe passare ..... sennoì devi usare un filo di nilon... lo usi tipo taglierino.. parti da sopra.. e togli il silicone... attento a non tagliarti le dita.. anche il nilon taglia...
emilvivi
06-09-2008, 12:31
ok, grazie, ci proverò... il filo di nylon che userò sarà quello che uso normalmente per pescare...
ma sto addirittura valutando l'ipotesi di pulire bene il lato messo male dal silicone tuttora presente, e risiliconarlo internamente per bene...
che dici? si può fare?
e con la lama del taglierino, non c'è il rischio di rigare il vetro?
Stefano s
07-09-2008, 12:52
ma sto addirittura valutando l'ipotesi di pulire bene il lato messo male dal silicone tuttora presente, e risiliconarlo internamente per bene...
dipende anche da come sta messo il silicone in genere... se il resto e' tutto buono puoi anche rattoppare.... ma rimane sempre un rattoppo.. ;-) ;-)
n la lama del taglierino, non c'è il rischio di rigare il vetro?
se la usi bene no...
Stefano s,
io lo so a cosa stai pensando te..... al turbo-taglia silicone!!! :-D :-D
Stefano s
08-09-2008, 00:21
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D vedi... bisognerebbe costruirlo.. sarbbe tutto piu semplice con il turbotagliasilicone !!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
ti consiglio di farlo fare a qualcuno...se hai fallito una volta puoi farlo anche una seconda....oppure stai veramente molto attento e fai un lavoro a regola d'arte e soprattutto testalo ben bene prima di metterlo in casa.
cmq sono molto piu efficenti le lamette per i rasoi a mano che il taglierino...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |