Visualizza la versione completa : led notturno multicontroller tunze
andrea dazzi
04-09-2008, 18:57
é la seconda volta che mi si rompe la luce notturna e non ho voglia di spedire il tutto alla tunze.
Avete qualche soluzione alternativa??
Per curiosità come ti si rompe? Salta tutto d'un tratto il led?
andrea dazzi
04-09-2008, 19:09
Bubba 21 ,Non si accende più allo spengimento delle luci!
se è solo il led prendine uno separato...anche perchè pezzi di ricambio in giro non ce ne sono...o almeno non si trovano
il led non si trova..è un anno che lo cerco..per fortuna non per me
dodarocs
04-09-2008, 21:24
se vi dico la soluzione cosa mi date :-D :-D :-D :-D
dodarocs, PARLAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!
dodarocs
04-09-2008, 22:39
io l'ho gia' fatto ed è semplice, basta far lavorare il cervello che ci si arriva facilmente.
dodarocs, cambiato il led?
dodarocs
04-09-2008, 22:43
robbax, certo, ho cabiato il led, ma come ho fatto se non si trova?
Ne hai messo uno a caso? :-))
dodarocs
04-09-2008, 22:55
vabbè ve lo dico, avete presenti quei led che si trovano in quelle lampade a led che vendono i cinesi? va benissimo ;-)
non ho comprato neanche la lampada dei cinesi per recuperarlo, ho recuperato il da una con un solo led che la regalano con le gomme da masticare. :-D :-D :-D
Per caso hai controllato che tensione alimenta il led originale?
dodarocs
04-09-2008, 23:05
mi sembra che non supera gli 8 volt, ma nei giorni che simula luna piena.
e come lo hai attaccato,impermeabilizzato...su dai non farti tirare fuori tutto con le pinze...il mio criceto del cervello oggi si è fermato :-D
dodarocs
04-09-2008, 23:24
e come lo hai attaccato,impermeabilizzato...su dai non farti tirare fuori tutto con le pinze...il mio criceto del cervello oggi si è fermato :-D
caspita...ti si è fermato davvero il cervello.... ho taglioto qualche mm con il seghetto in direzione dei fili per saldare il led...non mi dire che vuoi pure la foto? ancora devo chiudere il buco. :-D
Salve a tutti io l'ho cambiato e va che è una meraviglia l'ho acquistato in un negozio che tratta materiale elettronico ho tolto tutto il silicone che era all'interno pulito per bene dissaldato il vecchio led messo il nuovo e richiuso il tutto non ho messo neanche il silicone perche tiene molto bene adesso sono circa 8 mesi che l'ho sostituito e ripeto va che è una meraviglia ciao a tutti
devo sostituirlo anche io appena trovo tempo e voglia :)
andrea dazzi
06-09-2008, 09:37
Troppo complicato per le mia scarsa propensione al fai da te.... #12 #12
Troppo complicato per le mia scarsa propensione al fai da te....
o lo mandi in tunze o lo tieni così e metti un'altro led da qualche parte ;-)
mi sembran tanti per quel led #24
In effetti non mi sembra che faccia poi sta gran luce..
dodarocs
06-09-2008, 17:07
mi sembran tanti per quel led #24
funziona gia' da 2 mesi e non ha dato nessun problema, avevo lasciato il buco dove ho saldato, caso mai metterne un'altro se si bruciava, ma mi sa che mi tocca tappare il buco. ;-)
Funziona e non si brucia :-D
dodarocs, zarà un led di Cermania che funziona alle più inimmaginabili tenzioni.. e si frigge da nuovo :-D :-D :-D
sjoplin, Sì sta roba crucca è potèèèèèènte ! Ahahahahahah :-D
dodarocs, ma hai tolto il coso nero sopra tirando o come?
dodarocs
06-09-2008, 19:28
bubba21, si l'ho tolto senza romperlo poi ho accorciato un po la capsula dover c'è il led per poter saldare il nuovo.
sjoplin, non ci credi? ti posto una foto?
dodarocs, no, no... figurati ;-)
dico solo che è strano che un led come quello vada a 8 volts. poi tutto è possibile, e finchè non mi si brucia il problema non me lo metto proprio
dodarocs, ok grazie, ma hai attaccato direttamente un led normale agli 8 volt o hai messo una resistenza?
dodarocs
07-09-2008, 12:36
dodarocs, ok grazie, ma hai attaccato direttamente un led normale agli 8 volt o hai messo una resistenza?
nessuna resistenza, collegato direttamente.
dodarocs
07-09-2008, 12:39
dodarocs, no, no... figurati ;-)
dico solo che è strano che un led come quello vada a 8 volts. poi tutto è possibile, e finchè non mi si brucia il problema non me lo metto proprio
infatti aveva lasciato aperto senza sigillare, se si bruciava vedevo il da farsi.
Puo' darsi che oggi si brucia, chissa che pensi che culo che ha :-D :-D :-D
dodarocs, Ok grazie! Hai mp :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |