Visualizza la versione completa : che sfortuna ecco un altra vittima
mirketto
04-09-2008, 18:53
ragazzi la femmina di ramirezi e morta lo trovata adagiata sul fondo,erano già un paio di gg che stava sbiadendo cosa può essere stato i valori dell'acqua li ho controllati sono ok
ph 6,8
kh 5
gh7
no2 0
n03 12 mg
inoltre volevo sapere se ricomprare una femmina nn vorrei che morisse anche il maschio dato che sta benissimo.
ho anche visto se stava prendendo piede un epidemia ma gli altri pesci stanno benissimo.prima di comprarli avevo letto un articolo che diceva che questi pesci sono delicatissimi,e molte volte è fortuna mantenerli bene eccolo leggete
http://acquariando.blogspot.com/2006/01/ramirezi-attenzione-agli-acquisti.html
cmq come devo procedere la ricompro?
oppure cosa potrei inserire oltre i neon caridine rasbore e cory.
grazie :-)
vedo sempre questi pesci sballottati e ammucchiati in piccolissime vaschette di vendita, dove si scannano a vicenda. La metà mostra segni di denutrizione, e con un colpo d'occhio si capisce che questi poveri pesci sbiaditi non durano più di un mese nelle mani di principianti.
Però ci sono, molte volte, degli esemplari pieni, colorati e che si fanno valere. Purtroppo per gli altri pesci, bisogna scegliere loro, scegliere gli esemplari più robusti.
Se vuoi comprare un'altra femmina, prendine una che mostri un bell'addome prominente e una bella tinta rossastra sullo stesso #24
mirketto
04-09-2008, 19:37
io piu che altro per nn lasciarlo solo soletto ;-)
mirketto
04-09-2008, 22:40
cmq altri abbinamenti cosa mi consigliate?
Esatto, quoto Tropius, è ormai una cosa difficile trovare in un negozio un ram in piena forma. La maggior parte sono malnutriti e mal curati, quindi la prossima volta che ne compri uno assicurati che abbia la pancia bella rotonda (non infossata) che sia ben colorata e vispa.
mirketto
05-09-2008, 19:07
allora domani esco e torno al negozio a prendere una bella femmina,sperando sempre che ce le abbia.cmq io hai cory rasbore e neon do da mangiare le scaglie di sera vipan,ne vanno matti,ma i ram no,quale altro cibo è adatto per loro mi dite il nome o vanno bene i cibi per ciclidi?
ora in 160 lt ho 10 caridine ,6 cory,10 rasbore,9 neon, e un apistogramma di 3 cm,potrei metterne altri o mi porta troppo sovraffollamento?
grazie :-)
Paolo Piccinelli
05-09-2008, 20:12
mirketto, aspetta un'altra settimana... se allora saranno tutti sani potrai escludere l'epidemia o la malattia in vasca.
Non voglio portare jella, ma se in vasca hai qualcosa che non va, la nuova entrata farà la fine della precedente. ;-)
Il maschio da solo starà benone per una settimana :-))
mirketto
05-09-2008, 20:19
paolo scusa ma come faccio ad accorgermi di un epidemia, stanno tutti bene anche le colorazioni sono molto belle
Paolo Piccinelli
06-09-2008, 07:57
mirketto, se per una settimana non muore più nessuno stai apposto!!!
...si chiama quarantena :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |