Visualizza la versione completa : info plafo hqi
birrohgt
01-09-2005, 13:52
non avendo la possibilita di appendere al soffitto la una plafo hqi ce la possibilita di appoggiarla hai bordi dell'acquario????
grazie #07
netrunner
01-09-2005, 14:28
teoricamnte si..ma valuta bene i sostegni ed il peso della lampada..xkè
se ha il reattore interno è pareccho pesa...poi considera che dovresti tenerla a 20 cm circa..e il sostegno è lunghino....al limite falla sospesa..montata con delle staffe a parete..se puoi
esatto mensola oppure delle staffe a cui poi la appendi ne fanno di belle in ferro battutto o acciaio.....
waveform
01-09-2005, 15:49
Malpe sai dove trovarle? Io ho cercato in negozi tipo brico ma le marre che ho visto sono tutte molto poco gradevoli da vedere.
Waveform le avevo trovate in negozi di arredamento tipo Grancasa, Ikea
oppure le avevo viste al Castorama...mi ero interessato perchè anche io volevo utilizzarle......
birrohgt
01-09-2005, 19:41
mi fate vedere una foto di come sono fatte??????
waveform
01-09-2005, 19:42
Sono delle semplici staffe a forma di "L" usate anche per adagiare le mensole.
netrunner
01-09-2005, 20:40
esatto sono staffe fatte a L che avviti nel muro con dei tasselli
birrohgt
03-09-2005, 20:58
mmmmm non mi pare una gran cosa esteticamente
avete una foto di come vi e venuto questo tipo di applicazione?
Quoto mensola a parete appena messa.
Mensola dello stesso color del legno del mobile.
anch' io ho adottato le L per le mensole..
le trovi di diversi colori e forme, al castorama ne hanno un buon assortimento e spendi poco.
per l' estetica secondo me è un discorso trascurabile, considera che poi ci va la plafo davanti e quindi parzialmente vengono coperte, poi una volta fatto l' ochhio non le noti nemmeno.
dubito che chi osserverà il tuo acquario si metta a guardare le staffe che tengono su la plafo.. saranno tutti li a guardare i pesci e i coralli, no?
:-D
waveform
04-09-2005, 16:03
Non direi, le staffe vanno comunque montate sopra la plafo appesa con cavi d'acciaio e si vedono molto. Comunque ne ho trovato due molto belle in acciaio metallizzato.
:-) penso che prima di pensare all estetica (anche se non ci dovrebbero essere problemi in quanto la plafoniera ti coprirà molta parte delle staffe a L ) io mi preoccuperei del peso che la plafoniera esercita sulle staffe!! valuta moooolto bene diametri dei tasselli e all occorenza se mettere + di 2 staffe per evitare un tuffo della plaf.. in acqua...perdipiù se è accesa...ciao ;-) ;-)
waveform
04-09-2005, 18:40
Con la staffa che ho comprato se si tuffa la plafo viene giù anche il muro :-) Grazie
mariobros
04-09-2005, 19:20
ricordati che sono più importanti i tasselli della staffa, il peso lo reggono loro. io nonstante ho un faretto industriale da forse 2 kg, ho preferito tasselli da 6, anche se mi hanno consigliato da 4 o addirittura da 2
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |