PDA

Visualizza la versione completa : Sewellia lineolata.... ASSASSINO!!!

Achille L.
04-09-2008, 16:18
Ciao ragazzi 3 settimane fa ho comprato un sewellia per far compagnia a quello che avevo già da un mese, .. due giorni dopo il nuovo arrivato seppure più piccolo mi ha fatto fuori il Sewellia di un mese...

TESTARDAMENTE non mi sono arreso e l'altro giorno ne ho comprati due che sono belli grossi... OGGI uno mi è già morto! -04 quel piccolo demonio continua a dargli testate!.. me ne resta ancora uno speriamo bene!

la domanda è ma allora al contrario di quel che si dice sono animali molto territoriali, che è meglio tenere isolati!. -04 -04 -04 ... ( questo sewellia così è così aggressivo che anche dopo la morte continua a dargli testate) bhò -20

hopemanu
04-09-2008, 16:49
ti sei informato sulle caratteristiche del pesce? sai a che temperatura vorrebbero stare? sai tutte le sue caratteristiche? io ne ho anche io in vasca e nessuno mai è morto da un anno
il motivo per cui un pesce puo far fuori un altro come il tuo caso è che un pesce è debilitato allora quello forte lo attacca,
secondo me hai dei valori che non sono molto adatti a loro come la temperatura la corrende in vasca, e i nuovi arrivati sono un poschino sofferenti

Achille L.
04-09-2008, 17:10
certo che mi sono informato prima!.. non compro le cose a vanvera! -04.... Bhò i valori li ho appena controllati e vanno bene, la corrente è bella forte e la temperatura non supera i 23 gradi...

stefy86
07-09-2008, 18:47
ciao,io non posso parlare x esperienza diretta (quindi i valori dell'acqua nn ve li so dire) ma è successa più o meno la stessa cosa nella vasca di un mio amico,ne aveva presi 2 e il giorno seguente uno stava benone e l'altro era morto.ne ha comprato un altro ed è morto pure quest'ultimo...a quanto pare tende a dare "testate" pure ai corydoras!!avevo letto anch'io che al più potevano esserci incruenti scontri territoriali ma a sto punto...bho!!è anche vero però che spesso pesci appena acquistati muoiono senza che riusciamo a darci spiegazioni (che poi sono malattie,stress,valori della vasca nn ideali ecc ecc)... quindi bisognerebbe indagare a tutto tondo!!! :-)