Entra

Visualizza la versione completa : Prime domande

Marti
04-09-2008, 15:24
Per quanto riguarda l'allestimento e le prime fasi di adattamento dei pesci nel nuovo ambiente, ho seguito scrupolosamente le indicazioni del negoziante...ma per quanto riguarda il mantenimento, continuo ad avere un sacco di dubbi.

Intanto sulle dosi del CIBO e quante volte devo dare da mangiare ai miei amici.Prima avevo una popolazione molto piů alta(circa 15 pesci)...adesso ho 2 pulitori, 2 Rasbora ed un Ranocchio...mi hanno detto che il ranocchio č sufficiente che mangi 2 volte a settimana.E' vero?E siccome,lui non magia le scaglie ma i pesci mangiano i bloodWorms, il giorno che do il cibo al ranocchio, non do le scaglie.E per i pulitori?Ogni quanto devo dare una pastiglia visto che sono solo 2?

Altro dubbio..Ho poche PIANTE?
Mi sapreste consigliare alcuni tipi resistenti e che possono star bene nel mio acquario?

In questo momento ho dei problemi con le analisi...il negoziante mi ha dato del CARBONE....non mi ha spiegato nč a che cosa serve, nč se va tenuto per un periodo e poi va tolto, oppure se va lasciato sempre...sapreste darmi delucidazioni anche su questo?

Sab mattina torno a fare le analisi..se l'acqua va bene, dovrei prendere altri PESCI e volevo sapere da voi quanti e quali possono convivere bene con i miei...per ora pensavo di prenderne solo un paio...visto che ho un acquario piccolo e per non rischiare di destabilizzare troppo l'equilibrio.

GRAZIE mille!!

|GIAK|
04-09-2008, 16:01
Marti, continua sempre sull'altro topic, altrimenti tutte le info si perdono... posta li le tue domande, questo appena un moderatore passa di qui lo chiuderŕ ;-)